Chi ha sofferto per l’assenza della F1 in questi mesi, ora avrà pane per i suoi denti. Dopo la tre giorni di test che si è svolta al Montmelo dal 23 al 25 febbraio, la massima categoria dell’automobilismo si prepara a fare sul serio. Dal 10 a 12 marzo, la carovana volerà in Bahrain per l’ultima possibilità di conoscere al meglio le nuove vetture ad effetto suolo prima del debutto in corsa.
L’11 sarà una giornata chiave per gli appassionati della parte più spettacolare offerta dal Circus. La piattaforma di distribuzione di contenuti d’intrattenimento Netflix, farà partire la quarta edizione di Drive To Survive, programma dedicato al dietro alle quinte dei GP, con immagini inedite e addirittura degli audio mai sentiti primi del chiacchierato ultimo round di Abu Dhabi dello scorso anno, che consegnò nelle mani di Max Verstappen il titolo mondiale e che ha di recente portato al licenziamento del direttore di gara Michael Masi.
Dal 18 al 20 del mese si terrà invece il vero e proprio avvio del campionato. Dopo il duello all’ultimo giro del 2021 i riflettori saranno puntati ancora sui vecchi protagonisti, ovvero il talento olandese della Red Bull, nonché campione in carica, e il rivale Lewis Hamilton della Mercedes, anche se non va dimenticata la Ferrari, terza al termine della passata stagione, che con Charles Leclerc e Carlos Sainz si è già messa in bella mostra a Barcellona aumentando le attese nei propri confronti.
Infine dal 25 al 27 marzo sarà l'Arabia Saudita ad ospitare la F1. Dopo alcune critiche avanzate dai piloti nella loro prima esperienza a Jeddah a inizio dicembre, il velocissimo circuito è stato modificato e sulla carta dovrebbe essere stato reso più sicuro.