Grande notizia per i tifosi italiani in vista del Mugello. Mentre Valentino Rossi sarà dietro le quinte per la cerimonia che toglierà il 46 da ogni competizione, Mattia Pasini scenderà in pista.
Lo farà in sella ad un Team Aspar Kalex. L'attuale commentatore di Sky Sport tornerà come wild card e si unirà ai piloti del team Albert Arenas e Jake Dixon.
Pasini ha già corso con la squadra di Jorge Martinez . Nel 2006, su Aprilia, ha ottenuto due vittorie (Italia e Germania), un secondo posto in Cina, tre terzi posti (Spagna, Gran Bretagna e Australia) e due pole position (Spagna e Francia) e, nel 2019, ha sostituito Jake Dixon poi sotto i colori Petronas. Nel 2006 ha vinto il Gran Premio d'Italia al Mugello, anche se il ricordo più famoso risale al 2009 con lo storico duello con il Sic.
"Sono molto felice di correre ancora in una gara di Moto2, di farlo con l'India GASGAS Aspar, Jorge Martínez “Aspar” e con Gino Borsoi, che conosco da molto tempo, oltre a farlo in casa, perché il Mugello è un bel posto per fare bene".