Max Biaggi ha voluto riprendere le parole di Fabrizio Cecchini, in cui il Capo Tecnico del Team Snipers ricorda il talento del campione romano: "Ciao ragazzi - ha scritto Biaggi sui social - oggi con voi voglio condividere il racconto di Fabrizio Cecchini, Capo Tecnico da molti anni nel Motomondiale, che ha vinto molti titoli e gare in tutte le categorie, sul mio esordio nel 1990 su una moto da Gran Premio”.
Cecchini infatti ha voluto dedicare un pensiero al Corsaro, rivolgendosi ai piloti più giovani in cerca di un modo per arrivare al motomondiale: “Max non aveva fatto alcuna gavetta nelle categorie minori, era salito sulla moto quando alcuni piloti avevano già vinto dei titoli mondiali, eppure grazie al suo puro talento riuscì fin da subito ad andare molto forte. È la dimostrazione che se sei un vero talento non importa a quale età inizi a correre, non importa quale strada percorrerai, sarai sicuramente un vincente. Credo che a Max, grazie al suo talento, sia venuto tutto facile! Sinceramente di piloti che, all’esordio in pista, sono riusciti ad ottenere simili prestazioni, ne ho conosciuti davvero pochi”.
Biaggi ha quindi ringraziato Cecchini, per poi dedicare un pensiero ai colleghi: “Con l’occasione voglio ringraziarlo per le belle parole che mi ha rivolto. È un grande onore per me sentire un simile elogio, pronunciato da chi per molti anni ha lavorato duramente, per battermi in pista. Voglio anche ricordare il mio amico Loris ed il nostro Rombo di Tuono, Doriano (Romboni, ndr.), che ci ha lasciato troppo presto.
Inoltre il mio pensiero più grande voglio rivolgerlo a Fausto Gresini, che in questo momento sta affrontando una delle sue gare più dure. Forza Fausto siamo tutti con Te!”
Fausto Gresini, due volte campione del mondo ed attualmente patron del Team Gresini, è infatti ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna a causa di diverse complicanze legate al Covid. Le sue condizioni, gravi ma stabili, erano peggiorate nella giornata di ieri a causa di una brutta febbre. Al momento Fausto è intubato tramite tracheotomia per problemi respiratori.