image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

3 maggio 2022

Miami vuole fare “la Montecarlo” ma gli yacht sono... senza acqua!

  • di Redazione MOW Redazione MOW

3 maggio 2022

La chiamano già "la nuova Montecarlo" per il glamour e quel senso di inaccessibilità che la abita ma Miami, tappa del prossimo appuntamento di Formula 1, per avere tutto deve rinunciare a qualcosa. Tipo l'acqua all'interno del circuito che, contrariamente a quanto tutti immaginavano, si è rivelata... falsa!
Miami vuole fare “la Montecarlo” ma gli yacht sono... senza acqua!

Quando, per la prima volta, si era parlato del maestoso progetto del nuovo circuito di Miami - che vedremo per la prima volta questo weekend nel corso del weekend di Formula 1 - la prima cosa che si è detta è stata semplicemente: Montecarlo. 

Il Principato oltreoceano e il tentativo, da parte degli Stati Uniti, di portare sempre più F1 fuori dall'Europa per quei tantissimi fans che hanno riscoperto, anche grazie alla serie Netflix Drive To Survive, la bellezza della massima serie. La Formula 1 non aveva infatti mai davvero conquistato gli Stati Uniti prima del boom degli ultimi anni e questo incredibile ritorno di un pubblico giovane e molto appassionato ha portato il circus ad aumentare il numero di gare in America. Oltre alla ormai tradizionale gara al COTA, ad Austin, si aggiunge quest'anno la tappa di Miami e - a partire dal 2023 - gli appuntamenti diventeranno tre con l'aggiunta di Las Vegas. 

20220503 091837984 5972

Miami però ha fin da subito interessato il pubblico perché, con quel sentore di glamour e inarrivabilità, si è posizionata come una delle piste più attese di tutto il calendario. Tra le stranezze attesissime anche la presenza di una vera e propria spiaggia interna al circuito, con tanto di yacht, combrellino, spiaggia e acqua. Negli scorsi giorni però sono iniziate a circolare le immagini di questi fantomatici yacht trasportati dentro il circuito e posizionati sopra delle assi di legno senza però la presenza di acqua. 

Tutti pensavano che l'acqua sarebbe arrivata e così è stato ma... le cose non sono andate proprio come ci si sarebbe aspettati. "Il mare" di Miami interno alla pista è infatti solo proiettato: replicato virtualmente su dei grandi schermi posizionati all'interno dello "yacht club", con anche qui con chiaro rimando al Principato di Monaco (dove l'acqua però è vera). 

20220503 091829765 3351

More

Binotto: “Gilles Villeneuve come Leclerc? No, c'è una bella differenza”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Binotto: “Gilles Villeneuve come Leclerc? No, c'è una bella differenza”

Ci risiamo, Alonso snobba Hamilton: “Ha vinto perché aveva la macchina migliore, ora è 13esimo”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Ci risiamo, Alonso snobba Hamilton: “Ha vinto perché aveva la macchina migliore, ora è 13esimo”

Tag

  • gp miami
  • Formula 1
  • Formula1
  • Motorsport
  • Miami

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Allarme rosso senza Valentino Rossi: a Jerez biglietti invenduti nonostante i due anni senza pubblico

di Andrea Gussoni

Allarme rosso senza Valentino Rossi: a Jerez biglietti invenduti nonostante i due anni senza pubblico
Next Next

Allarme rosso senza Valentino Rossi: a Jerez biglietti invenduti...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy