La Formula 1 è ormai un lontano ricordo per Michael Masi. O forse anche un incubo, visto che quanto successo ad Abu Dhabi nel 2021 gli è costato oltre che il licenziamento minacce di morte e una notorietà in buona parte del mondo di cui avrebbe fatto volentieri a meno.
Lewis Hamilton e la Mercedes (ma anche Max Verstappen e tutti gli appassionati di Formula 1) non hanno ancora dimenticato le sue controverse scelte da commissario di gara che hanno deciso di fatto la corsa al titolo, per la gioia dell'olandese della Red Bull.
Da quel giorno dello scorso anno è successo di tutto, dall'allontanamento quasi inevitabile alla furia social e non di chi non ha ancora capito il motivo che lo ha portato a prendere certe decisioni.
Ora per Masi è arrivato il momento di voltare pagina.
Secondo quanto riportato da News Corp, sta infatti per diventare il nuovo Presidente della Supercars Commission, in sostituzione di Neil Crompton. La nomina sarà ufficiale dopo una votazione di tutti e undici i proprietari dei team, i quali saranno quindi determinanti per decidere se riportare o meno Masi nelle competizioni motoristiche dopo l’esperienza negativa in F1.
Tanto per intenderci, il campionato Supercars, ovvero quello turismo australiano, è una competizione di alto livello capace di attirare anche 200mila persone nei circuiti nei weekend più prestigiosi risultando una categoria molto seguita anche nella vicina Nuova Zelanda. Non è la Formula 1 ma per un australiano si tratta comunque di un'ottima sistemazione.