image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Mick Schumacher, figlio d'arte in difficoltà: cosa sta succedendo al pilota Haas

  • di Chiara Russo Chiara Russo

9 giugno 2022

Mick Schumacher, figlio d'arte in difficoltà: cosa sta succedendo al pilota Haas
Zero punti in sette gare per Mick Schumacher che sta vivendo un periodo nero in Haas e che sembra essere il preludio di un divorzio ormai consolidato con la scuderia americana

di Chiara Russo Chiara Russo

Non dev'essere facile, in un ambiente competitivo come la Formula 1, essere un figlio d'arte. Dev'essere ancora più difficile però essere figlio di una leggenda come del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, idolo di un’intera generazione di uomini e donne che hanno fatto della passione per la Ferrari una vera e propria fede. Non dev'essere facile avere un cognome che porta con sé aspettative e speranze di poter ripetere i successi e le vittorie tanto desiderate. 

Al suo secondo anno in Formula 1, il giovane rampollo della Ferrari Driver Academy sembra vivere un incubo ad occhi aperti da cui non vede via di uscita. Oltre a farsi carico delle aspettative che pesano sulle sue spalle, adesso deve fare i conti con un divorzio che sembra ormai inevitabile visto l’inizio di stagione deludente e con un compagno di squadra che riesce a portare la macchina dove lui non ci è ancora riuscito. Eppure lo scorso anno le premesse erano altre. Pur avendo una monoposto poco competitiva è riuscito a prevalere sul compagno di squadra Nikita Mazepin, anche lui un rookie in Formula 1, facendo emergere un po’ di quel talento che l’ha portato a vincere il titolo in Formula 2.

Mick Schumacher, pilota Haas dal 2021
Mick Schumacher, pilota Haas dal 2021

Le dichiarazioni di Günther Steiner, Team Principal della Haas, non lasciano spazio a tanti dubbi: "Se il tuo compagno è sempre a punti devi esserlo anche tu, altrimenti è dura. Qui contano solo i risultati". Complici il budget cap e i gravi incidenti che pesano sul bilancio aziendale, ecco che la scuderia americana potrebbe decidere di lasciarlo senza sedile per la stagione 2023 per puntare tutto su un altro pilota.

Lo sa bene Sebastian Vettel che sta vivendo un periodo tutt’altro che felice in Aston Martin e che ha imparato a sue spese quanto possa essere crudele il mondo della Formula 1, che in un attimo ti porta sul tetto del mondo ma che un secondo dopo può gettarti nel buio. Nonostante sia stato coinvolto in prima linea nell’incidente con Mick durante il Gran Premio di Jeddah, Vettel si schiera a fianco del figlio del suo grande idolo spendendo parole di conforto e di comprensione: "È facile sbagliare in queste condizioni, non so esattamente cosa gli sia successo, non l’ho visto. Ma l’importante è che stia bene. Penso che non ci siano dubbi sul fatto che sia in grado di fare molto di più di quello che sta mostrando al momento, ma credo che a livello mediatico dobbiate dargli un po’ di tregua".

Mick Schumacher, pilota Haas dal 2021
Mick Schumacher sta vivendo il suo anno più difficile in carriera

More

L’errore tragicomico di Puma sui cartelloni di Lewis Hamilton

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

L’errore tragicomico di Puma sui cartelloni di Lewis Hamilton

Se dentro le macchine vogliamo macchine e non piloti. La triste richiesta del presidente FIA per eliminare "la politica dallo sport"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Se dentro le macchine vogliamo macchine e non piloti. La triste richiesta del presidente FIA per eliminare "la politica dallo sport"

Ricciardo a Monaco con un insulto scritto sul casco: ecco a chi era rivolto e cosa significa

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Ricciardo a Monaco con un insulto scritto sul casco: ecco a chi era rivolto e cosa significa

Tag

  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”

    di Tommaso Maresca

    Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”
  • Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata

    di Tommaso Maresca

    Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata
  • Jannik Sinner e l’amore con Laila Hasanovic, ma la stabilità di coppia serve davvero a uno sportivo? Lo psicologo Merigo: “Ecco perché fortifica”. E contro Bublik...

    di Matteo Merigo

    Jannik Sinner e l’amore con Laila Hasanovic, ma la stabilità di coppia serve davvero a uno sportivo? Lo psicologo Merigo: “Ecco perché fortifica”. E contro Bublik...
  • Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46

    di Emanuele Pieroni

    Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46

di Chiara Russo Chiara Russo

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Jorge Martin avvisa Enea Bastianini: al Sachsenring l'ultimo duello

Jorge Martin avvisa Enea Bastianini: al Sachsenring l'ultimo duello
Next Next

Jorge Martin avvisa Enea Bastianini: al Sachsenring l'ultimo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy