image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Nella top3 di Jorge Martin non c’è Pecco Bagnaia: “Dovrò battere Marc Marquez e Fabio Quartararo"

2 marzo 2022

Nella top3 di Jorge Martin non c’è Pecco Bagnaia: “Dovrò battere Marc Marquez e Fabio Quartararo"
Il pilota spagnolo del team Pramac non accetta di essere considerato in competizione solo con Jack Miller e Enea Bastiani, con cui è in lotta per la Desmosedici della squadra ufficiale. “Voglio vincere il mondiale, o comunque lottare sempre per il podio – ha detto – Nella top3 ideale Marc Marquez, Fabio Quartararo e io”.

Nella MotoGP moderna, in cui gli attacchi frontali ormai sono più rari degli unicorni, si finisce molto spesso a giocare con la dialettica. Così da dire quello che si ha da dire, ma senza dirlo esplicitamente. E’ quello che ci viene da pensare dopo aver letto l’ultima intervista rilasciata da Jorge Martin ad As.com. Qualche giorno fa, infatti, Pecco Bagnaia aveva apertamente sponsorizzato il compagno di squadra jack Miller anche per il prossimo anno, ribadendo che spetterà a Ducati decidere, ma lasciando chiaramente intendere che, al di là delle ambizioni di Enea Bastianini e Jorge Martin, preferirebbe lasciare le cose come stanno.

Parole, quelle di Bagnaia, che probabilmente non sono piaciute a Martin, con lo spagnolo che ha poi “restituito il favore” tagliando fuori proprio Pecco dalla sua personalissima top3 della MotoGP: “Se voglio essere certo di avere la Ducati ufficiale il prossimo anno – ha detto – devo vincere il mondiale. Quindi devo provare a batterli tutti, non solo Bastianini o Miller. È difficile fare una top3 della MotoGP 2022, ma io mi metto al primo posto, perché alla fine se non pensi di essere il migliore o di poterlo diventare, qualcosa va storto, quindi metterò Jorge Martín primo, secondo Marc Márquez e terzo Quartararo". Nessun cenno, quindi, a Pecco Bagnaia, che pure è uno dei principali candidati al titolo e che potrebbe diventare il suo compagno di squadra l’anno prossimo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@88jorgemartin)

Mancanza di diplomazia a parte, però, Martin è consapevole che il primo vero avversario saranno la sua inesperienza e il suo carattere spesso troppo avventato: “L’unica pressione che devo sentire è quella dei risultati, per me e per la squadra – ha aggiunto il madrileno – Mi sento in forma e finalmente dico a me stesso che posso essere più di un pilota di MotoGP, che posso pensare in grande e provare a distinguermi, sto meglio fisicamente, so molto di più sulla categoria e saprò gestire molto meglio le gomme e la potenza. La Desmosedici è molto fisica: ho sofferto molto per adattarmi. Ho dovuto lavorare molto sullo stile, sulla posizione della moto proprio come Jorge Lorenzo per compensare e cercare di usare di più le ginocchia, le gambe e la parte inferiore del corpo per spendere meno forza su braccia e busto”.

Il tutto mentre si riprendeva da un infortunio tremendo rimediato a Portimao, con l’esempio da seguire che gli è arrivato direttamente da un certo Marc Marquez: “Quel volo in Portogallo mi ha segnato – ha concluso – E’ stato il momento più difficile di tutta la mia vita, la più grande battaglia che abbia mai avuto con me stesso e l'ho vinta. Per farcela mi sono ispirato molto a Marquez, è reduce da un infortunio, ma è il riferimento, il pilota che ha vinto di più e che ha saputo rinascere. E' il riferimento che tutti guardiamo”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@88jorgemartin)

More

Marc Marquez non è al 100%, ma può bastare: ha preso per il cu*o tutti e non è stato solo lui a ammetterlo

MotoGP

Marc Marquez non è al 100%, ma può bastare: ha preso per il cu*o tutti e non è stato solo lui a ammetterlo

Audi nera aspettando il fiocco rosa. La dolce attesa di Valentino Rossi è in pista a Misano

Valentino Rossi

Audi nera aspettando il fiocco rosa. La dolce attesa di Valentino Rossi è in pista a Misano

Stoner sulle vittorie di Valentino: “Niente di spontaneo, tutto studiato. Godevo quando vincevano Lorenzo o Pedrosa"

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Stoner sulle vittorie di Valentino: “Niente di spontaneo, tutto studiato. Godevo quando vincevano Lorenzo o Pedrosa"

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Verstappen batte Hamilton anche in banca: quanto guadagnerà con il nuovo contratto

di Andrea Gussoni

Verstappen batte Hamilton anche in banca: quanto guadagnerà con il nuovo contratto
Next Next

Verstappen batte Hamilton anche in banca: quanto guadagnerà...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy