image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Nico Rosberg durissimo contro Binotto: “In F2 e F3 lavorano meglio. Ormai ad ogni gara ci si aspetta…”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

5 settembre 2022

Nico Rosberg durissimo contro Binotto: “In F2 e F3 lavorano meglio. Ormai ad ogni gara ci si aspetta…”
L'ennesimo errore al muretto box della Rossa ha scatenato i detrattori del team principal, tra cui l'ex campione del mondo

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Non c'è pace in casa Ferrari. Anche in Olanda, dove Verstappen ha dovuto sudarsi la vittoria, lottando più che altro con le redivive Mercedes di un ottimo Russell e uno sfortunato Hamilton, la Rossa ha toppato.

Charles Leclerc è riuscito almeno a salire sul podio ma si è parlato soprattutto dell'ennesimo errore dei box, che stavolta hanno lasciato letteralmente a piedi Carlos Sainz.

Lo spagnolo, rientrato in pit lane all'ultimo, ha sorpreso i meccanici che si sono dimenticati una gomma, facendogli perdere secondi preziosi ma soprattutto rimediando l'ennesima figuraccia, simile a quella ben più famosa e grave del 1999, con Eddie Irvine sfortunato protagonista.

Nico Rosberg
Nico Rosberg

Ovviamente sono piovute critiche sulla Ferrari e in particolare Nico Rosberg ci è andato giù pesante.

"Mattia Binotto continua a dire che Ferrari non ha bisogno di fare cambiamenti e che tutto sta andando bene. Non è possibile continuare così. Anche le squadre di Formula 2 o di Formula 3 fanno un lavoro migliore della Ferrari per quanto concerne la strategia e i pit-stop. In una gara normale sei ai box e non ci sono le gomme! Adesso basta, devono davvero iniziare a fare dei cambiamenti".

"Una delle cose che si dice spesso è che Binotto è un tecnico. Quindi si potrebbe suggerire che sia necessario un team di uomini al comando composto da un tecnico e da un manager aziendale. Questo è quel che alcuni suggeriscono. Non conosco abbastanza bene Binotto, ma credo che debba fare dei cambiamenti a livello di personale perché sta davvero sbagliando troppo. Quando commentiamo le gare, sappiamo che il prossimo errore a cui assisteremo sarà commesso dalla Ferrari. Questo non va bene! Devono fare dei cambiamenti fondamentali".

"We just know there's another mistake coming from Ferrari - and that's not good!"

Nico Rosberg says Ferrari need to make big changes in the personnel of the team pic.twitter.com/7EddfwmXGa

— Sky Sports F1 (@SkySportsF1) September 4, 2022

More

Lewis Hamilton furioso con la Mercedes ringrazia comunque i suoi uomini: le sue parole

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Lewis Hamilton furioso con la Mercedes ringrazia comunque i suoi uomini: le sue parole

Binotto torna a parlare a Sky Sport Italia e ammette gli errori del team: "Un pasticcio"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Binotto torna a parlare a Sky Sport Italia e ammette gli errori del team: "Un pasticcio"

Tag

  • nico rosberg
  • Formula 1

Top Stories

  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

    di Emanuele Pieroni

    Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez dopo due anni storti vive alla giornata, con una certezza: “Se torno vuol dire che posso vincere”

di Tommaso Maresca

Marc Marquez dopo due anni storti vive alla giornata, con una certezza: “Se torno vuol dire che posso vincere”
Next Next

Marc Marquez dopo due anni storti vive alla giornata, con una...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy