Non c'è pace in casa Ferrari. Anche in Olanda, dove Verstappen ha dovuto sudarsi la vittoria, lottando più che altro con le redivive Mercedes di un ottimo Russell e uno sfortunato Hamilton, la Rossa ha toppato.
Charles Leclerc è riuscito almeno a salire sul podio ma si è parlato soprattutto dell'ennesimo errore dei box, che stavolta hanno lasciato letteralmente a piedi Carlos Sainz.
Lo spagnolo, rientrato in pit lane all'ultimo, ha sorpreso i meccanici che si sono dimenticati una gomma, facendogli perdere secondi preziosi ma soprattutto rimediando l'ennesima figuraccia, simile a quella ben più famosa e grave del 1999, con Eddie Irvine sfortunato protagonista.
Ovviamente sono piovute critiche sulla Ferrari e in particolare Nico Rosberg ci è andato giù pesante.
"Mattia Binotto continua a dire che Ferrari non ha bisogno di fare cambiamenti e che tutto sta andando bene. Non è possibile continuare così. Anche le squadre di Formula 2 o di Formula 3 fanno un lavoro migliore della Ferrari per quanto concerne la strategia e i pit-stop. In una gara normale sei ai box e non ci sono le gomme! Adesso basta, devono davvero iniziare a fare dei cambiamenti".
"Una delle cose che si dice spesso è che Binotto è un tecnico. Quindi si potrebbe suggerire che sia necessario un team di uomini al comando composto da un tecnico e da un manager aziendale. Questo è quel che alcuni suggeriscono. Non conosco abbastanza bene Binotto, ma credo che debba fare dei cambiamenti a livello di personale perché sta davvero sbagliando troppo. Quando commentiamo le gare, sappiamo che il prossimo errore a cui assisteremo sarà commesso dalla Ferrari. Questo non va bene! Devono fare dei cambiamenti fondamentali".