Lewis Hamilton pronto a inseguire l'ottavo titolo che lo consacrerebbe, definitivamente, pilota più vincente di tutti i tempi. A sbarrargli la strada però potrebbe arrivare, a sorpresa, una Red Bull che nei test pre-stagionali ha fatto sognare e che quest'anno schiera in griglia due grandi piloti: Sergio Perez e Max Verstappen, il vero pretendente al trono.
Ma anche McLaren, in costante crescita e da questa stagione motorizzata Mercedes, Alpine con il ritorno di Alonso e Ferrari che, in pista con la giovane coppia Leclerc-Sainz, cerca il riscatto dopo un 2020 da dimenticare.
La nuova stagione di Formula 1 sembra avere tutte le carte in regola per rivelarsi piena di sorprese e di colpi di scena. Sky Sport F1 la racconterà anche quest'anno, con l'aggiunta di un "rookie" tra i commentatori italiani: il campione del mondo del 2016 Nico Rosberg.
L'arrivo di Rosberg, reso possibile dalla sinergia europea con Sky UK e Sky DE, darà al team una nuova voce in grado - più di tutte le altre - di raccontare le dinamiche della pista, oltre ai segreti dell'uomo che ancora una volta avrà tutti gli occhi puntati addosso: Lewis Hamilton.
Hamilton e Rosberg, amici e colleghi fin dai tempi dei kart, hanno condiviso il box Mercedes fino alla fine del 2016, anno in cui il tedesco è riuscito a prevalere sul compagno di squadra, scegliendo così di ritirarsi dal mondo delle corse da campione in carica.
Il suo punto di vista sul presente e soprattutto sul futuro di Lewis, che potrebbe a sua volta scegliere la strada del ritiro dopo la fine del contratto con Mercedes nel 2021, sarà quindi un nuovo perno per il commento della stagione, che a Hamilton guarderà - ancora una volta - come all'uomo da battere.
In un video di presentazione lo stesso Rosberg si è detto entusiasta della nuova esperienza, spiegando brevemente i temi che potrebbero smuovere l'intero anno nella classe regina: "Sarà molto interessante all'interno della Ferrari con il nuovo duello tra Sainz e Leclerc. Hamilton proverà a prendere l'ottavo titolo ma Perez, e specialmente Verstappen, proveranno a rovinare la stagione a Hamilton e alla Mercedes. Anche la McLaren chissà, potrebbe diventare ancora più forte".