image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

18 dicembre 2020

Non c'è pace nel motorsport:
dopo Sara Lenzi, la tragedia del
diciassettenne Sebastian Fortini

18 dicembre 2020

Il giovane ha perso la vita in seguito ad un incidente in allenamento, mentre era con suo padre su una pista in provincia di Sondrio. Gareggiava per il JR Team di Calco
Non c'è pace nel motorsport: dopo Sara Lenzi, la tragedia del diciassettenne Sebastian Fortini

E' successo ancora e ancora una volta ad un ragazzo che era anche una giovanissima promessa del motociclismo: Sebastian Fortini, di soli 17 anni, ha perso la vita in seguito ad un incidente in moto mentre si stava allenando a Traona, in provincia di Sondrio. Sebastian era una giovane promessa del motocross e gareggiava per il JR Team di Calco, con buoni risultati nel campionato regionale della Lombardia. Un team che era come una famiglia e il babbo a fare da allenatore. E la sorte ha voluto che proprio il padre fosse presente, oggi pomeriggio, mentre il destino tracciava il suo atroce disegno. Sull'accaduto stanno indagando, ora, i Carabinieri di Chiavenna che hanno provveduto ai rilievi di rito, mentre la notizia di quanto successo ha cominciato a diffondersi nell'ambiente del motorsport nazionale. Fino alla conferma definitiva, arrivata attraverso un post diffuso proprio dalle pagine social del JR Teame che non lascia spazio a interpretazioni: "Ci viene difficile annunciare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro componente del team, Sebastian Fortini, ci ha lasciato".

Ci viene difficile comunicare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro...

Pubblicato da JRT Mx Team su Giovedì 17 dicembre 2020

La tragedia di Sebastian si è consumata a pochissimi giorni di distanza da quella di Sara Lenzi, che aveva perso la vita a soli 19 anni durante un trasferimento tra la prima e la seconda prva speciale del Rally Sandalion, in Sardegna. In quel caso, la giovane motociclista si era scontrata con un SUV mentre percorreva una stradina ripida e stretta, in discesa, trovandosi davanti un'auto che non doveva essere lì. 

Un dicembre terribile, quindi, per due famiglie, stravolte dal dolore, per i tanti amici dei due ragazzi accomunati dalla stessa passione e dallo stesso destino, e anche per l'intero ambiente del motorsport nazionale.

20201218 010657805 2070
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sebastian fortini 8️⃣5️⃣ (@sebastian_fortini_85)

20201218 010721102 1553

More

Sara Lenzi: quei video, le moto, l'ultimo tema e quel post dei suoi genitori

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Rally

Sara Lenzi: quei video, le moto, l'ultimo tema e quel post dei suoi genitori

Morte di Doriano Romboni: rinviati a giudizio due dei tre indagati

MotoGP

Morte di Doriano Romboni: rinviati a giudizio due dei tre indagati

Vincere senza alcuna gioia. Il messaggio di Danilo Petrucci dopo la tragedia di Sara Lenzi

Rally Sandalion

Vincere senza alcuna gioia. Il messaggio di Danilo Petrucci dopo la tragedia di Sara Lenzi

Tag

  • Lutto
  • Social
  • Cronaca
  • Sebastian Fortini
  • Motocross

Top Stories

  • Chi sa vincere ragiona sempre da vincente, fregandosene del consenso. Gloria a Roberto Mancini che convoca Maldini

    di Gianni Miraglia

    Chi sa vincere ragiona sempre da vincente, fregandosene del consenso. Gloria a Roberto Mancini che convoca Maldini
  • Il punto debole della Ferrari spiegato da Frederic Vasseur: “Sul telaio puoi progredire velocemente, sul motore no”. E anche quest’anno si vince l’anno prossimo (forse)

    di Luca Vaccaro

    Il punto debole della Ferrari spiegato da Frederic Vasseur: “Sul telaio puoi progredire velocemente, sul motore no”. E anche quest’anno si vince l’anno prossimo (forse)
  • Sveglia! Ascoltate Klopp quando parla di patria e non i soliti esaltati di destra e sinistra: “L’orgoglio nazionale non va lasciato alle persone sbagliate”

    di Gianni Miraglia

    Sveglia! Ascoltate Klopp quando parla di patria e non i soliti esaltati di destra e sinistra: “L’orgoglio nazionale non va lasciato alle persone sbagliate”
  • Figli della stessa sabbia: Morbidelli che va, Bulega che arriva e quel messaggio di Vale e VR46 “oltre la pista” (su sostanza e emozioni)

    di Emanuele Pieroni

    Figli della stessa sabbia: Morbidelli che va, Bulega che arriva e quel messaggio di Vale e VR46 “oltre la pista” (su sostanza e emozioni)
  • Kimi Antonelli, Valentino Rossi e l’italiano: il casco che ha fatto la storia a Monza spiegato bene

    di Luca Vaccaro

    Kimi Antonelli, Valentino Rossi e l’italiano: il casco che ha fatto la storia a Monza spiegato bene
  • “La pressione di Marquez? Avrei fatto il meccanico con mio babbo”: Marco Bezzecchi è già in Austria dopo il botto di Misano

    di Emanuele Pieroni

    “La pressione di Marquez? Avrei fatto il meccanico con mio babbo”: Marco Bezzecchi è già in Austria dopo il botto di Misano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Servirà un sostituto di Marc Marquez? Nelle parole di Alberto Puig c’è l’investitura di Stefan Bradl

di Emanuele Pieroni

Servirà un sostituto di Marc Marquez? Nelle parole di Alberto Puig c’è l’investitura di Stefan Bradl
Next Next

Servirà un sostituto di Marc Marquez? Nelle parole di Alberto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy