image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Non solo Hamilton:
ecco gli altri piloti di
Formula 1 nominati Sir

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

31 dicembre 2020

Non solo Hamilton: ecco gli altri piloti di Formula 1 nominati Sir
Da oggi chiamatelo Sir Lewis Hamilton. Il campionissimo britannico sarà nominato baronetto inglese per meriti sportivi, diventando il terzo pilota a ricevere questa onorificenza. Ecco chi sono gli altri due

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Un 2020 decisamente indimenticabile, quello di Lewis Hamilton. Il campione della Mercedes, che in questa stagione ha raggiunto il settimo titolo mondiale eguagliando il record assoluto di Michael Schumacher, è stato inserito nella Honours List inglese, insieme a quello di altri personaggi che hanno aiutato la Gran Bretagna in questo ultimo, difficilissimo, anno.

Chiude il suo anno con il titolo di baronetto, Lewis, che dal 2021 in pista ritroveremo con il nome di Sir Lewis Hamilton. Un'onorificenza importantissima per il britannico, che a soli 35 anni si aggiudica uno dei massimi titoli del suo paese. 

Hamilton non è però l'unico pilota di Formula 1 ad ottenere il titolo di baronetto: prima di lui, infatti, altri due grandi piloti delle quattro ruote sono stati insigniti del riconoscimento come Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico per meriti sportivi. 

Il primo fu Jack Brabham, australiano e tre volte campione del mondo. Il pilota ricevette l'onorificenza l'11 giugno del 1966, 6 anni prima del secondo titolo di baronetto, consegnato il 1º gennaio 1972, a Jackie Stewart, anch'egli tre volte campione del mondo. 

Lewis Hamilton sarà quindi il terzo pilota di Formula 1 a ricevere questo titolo, concludendo un anno in cui - oltre ai meriti sportivi - il britannico si è impegnato anche sul piano sociale, diventando portavoce nel mondo del motorsport del movimento Black Lives Matter. 

20201231 103739924 9353

More

Extreme E, cos'è e quando partirà il campionato dei SUV elettrici in cui vedremo di nuovo Hamilton vs Rosberg

di Redazione MOW Redazione MOW

Extreme E

Extreme E, cos'è e quando partirà il campionato dei SUV elettrici in cui vedremo di nuovo Hamilton vs Rosberg

Red Bull scrive la lettera di Natale e tra i cattivi mette la Ferrari: "perché ha licenziato Vettel"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Red Bull scrive la lettera di Natale e tra i cattivi mette la Ferrari: "perché ha licenziato Vettel"

Hamilton: "Ho perso 6 kg di muscoli per colpa del Covid"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Hamilton: "Ho perso 6 kg di muscoli per colpa del Covid"

Tag

  • Formula 1
  • Hamilton
  • Lewis Hamilton
  • Mercedes

Top Stories

  • Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica

    di Tommaso Maresca

    Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica
  • Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…

    di Luca Vaccaro

    Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…
  • Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…

    di Luca Vaccaro

    Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…
  • “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?

    di Emanuele Pieroni

    “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?
  • Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1

    di Alice Lomolino

    Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1
  • [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

I 23 anni di Enea Bastianini. Carlo Pernat: “E’ in credito di un paio di feste”

di Emanuele Pieroni

I 23 anni di Enea Bastianini. Carlo Pernat: “E’ in credito di un paio di feste”
Next Next

I 23 anni di Enea Bastianini. Carlo Pernat: “E’ in credito...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy