- Questa stagione mi sento proprio come il Napoli: Difficile starmi dietro …
Sì eh? (Ride sornione).
- Sì, però se c’è Osimhen in area di rigore credo che in quel caso il goal sarebbe assicurato, le palle che tocca sembrano avere una calamita con la rete della porta. Farebbe goal pure alle inviolatissime vergini di Norimberga… Paragone fuori luogo?
- Certe licenze sono arte, come le giocate di Osimhen. Bisogna andare oltre le regole per essere riconoscibili. Ci sono le icone e c’è il resto, non bisogna avere mai paura.
- E indossare una maschera può aiutare il Caronte dei nostri talenti a raggiungere più facilmente la sponda dell’Oltre, penso. E poi: match perfetto, non solo Eintracht-Napoli, proprio il rito Carnascialesco nel martedì grasso. C’era tutto: maschera, gioco, teatro a cielo aperto e godimento. Il mio, se non altro. Ma come in un’ammucchiata credo di essere in buona compagnia …
- E dunque, l’amore ?
- Eh maestro.
- No no, la Maestra sei tu! Allora, se si tratta di godimento come funziona secondo te?
- “Sesso senza cuore, sesso senza amore”, ma nooo... C’è c’è l’amore, c’è, col Napoli c’è sempre! E per favore, qualcuno dica a Spalletti che l’amo! Direttore d’orchestra, maestro di ballo, riesce a gestire la sinfonia Napoli numero 1 magistralmente, organizzatore di eventi d’eccellenza con ospiti le étoille della Società Sportiva Calcio Napoli che non fanno rimpiangere una danza perfetta di miti come Rudol'f Nureev e Isadora Duncan. La Danza è Danza, che sia su un manto erboso o sulle tegole di legno di un prestigioso teatro, e l’anima nell’arte è fatta di persone che oltrepassano le mediocrità e ci raffigurano il bello, con umiltà ma anche con la consapevolezza che si può creare Arte.
- A proposito, ma secondo te la bellezza è soggettiva?
- No. La bellezza è universale.
- Grazie per questa metaforica chiavata... ehm chiacchierata. Ciao AD10S...
- E Forza Napoli...
- Sempre!