image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

12 maggio 2022

Paolo Simoncelli si è inca**ato di brutto. Ecco perché

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

12 maggio 2022

Il papà dell'indimenticato Sic si è sfogato con la direzione gara per quanto deciso in merito a Riccardo Rossi
Paolo Simoncelli si è inca**ato di brutto. Ecco perché

Paolo Simoncelli alza la voce. Il papà dell'indimenticato Sic si è lamentato per quanto successo nel corso dell'ultimo Gran Premio, con Riccardo Rossi penalizzato a suo dire ingiustamente.

Negli ultimi anni è cresciuta la controversia sulle decisioni della Direzione Gara; soprattutto nella categoria Moto3. Ora è normale vedere i piloti affrontare sanzioni ad ogni Gran Premio. Tuttavia, queste sanzioni di solito non sono ben accolte dalle squadre; che criticano anche il doppio metro: le stesse prestazioni che vengono punite in Moto3 vengono trascurate in MotoGP. Uno degli ultimi colpiti da queste azioni è stato Riccardo Rossi, che ha dovuto fare un giro lungo al Gran Premio di Spagna.

Paolo Simoncelli ha fortemente criticato questa decisione. "'La decisione è presa e non possiamo più tornare indietro'. Queste le assurde parole che Riccardo Rossi ha sentito dalla Direzione di Gara domenica mattina, mezz'ora prima della gara. Questo è inconcepibile per me. Sono ingiustificabili. Non ci sono parole per descriverli. Oggi, anche nel calcio, si usa il VAR per evitare l'errore umano; può succedere, quindi non capisco quanto sia grave ammettere un errore e riprenderlo. Sono furioso con loro. Questa situazione deve essere corretta. Non siamo l'unico team che si lamenta e mi auguro che Jorge Viegas, presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo, affronti questa incompetenza e la metta fine".

More

Yamaha: è fatta con Fabio Quartararo e adesso parte l’assalto a Toprak Razgatlioglu

MotoGP

Yamaha: è fatta con Fabio Quartararo e adesso parte l’assalto a Toprak Razgatlioglu

Fabio Quartararo (giustamente) se ne sbatte: ecco cosa ha detto sugli altri piloti Yamaha

MotoGP

Fabio Quartararo (giustamente) se ne sbatte: ecco cosa ha detto sugli altri piloti Yamaha

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo

    di Michele Larosa

    Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo
  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Clamoroso in Moto3! Adrian Fernandez di Leopard Racing correva con motori manomessi: squalificato per sei GP

    di Cosimo Curatola

    Clamoroso in Moto3! Adrian Fernandez di Leopard Racing correva con motori manomessi: squalificato per sei GP
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

    di Michele Larosa

    L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Jacques Villeneuve affossa i secondi piloti: "I leader li ha scelti la pista. Ecco cosa faranno i team"

di Redazione MOW

Jacques Villeneuve affossa i secondi piloti: "I leader li ha scelti la pista. Ecco cosa faranno i team"
Next Next

Jacques Villeneuve affossa i secondi piloti: "I leader li ha...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy