image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jacques Villeneuve affossa I secondi piloti: "I leader li ha scelti la pista. Ecco cosa faranno i team"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

11 maggio 2022

Jacques Villeneuve affossa i secondi piloti: "I leader li ha scelti la pista. Ecco cosa faranno i team"
Nessun dubbio, per il campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve, su chi siano i nuovi campioni che "la pista" ha scelto per la lotta al titolo: una selezione naturale che ha segnato i nomi di primi e secondi piloti

di Redazione MOW Redazione MOW

Il campione del mondo del 1997 Jacques Villeneuve non ha dubbi su quali siano i due piloti in lotta per il titolo mondiale e la gara di domenica a Miami non ha fatto altro che ribadire ciò che avevamo visto nei primi appuntamenti con il circus nel 2022: "Quella di Miami alla fine è stata una buona gara, anche se in parte è stato grazie alla safety car. I piloti hanno commesso errori e alla fine abbiamo avuto una lotta emozionante. Abbiamo due squadre davanti che combattono e sono vicine. Ognuna di loro ha un leader che non è scelto dai team bensì dalla pista". 

Secondo Villeneuve infatti quest'anno, contrariamente a quanto abbiamo visto molte volte in Formula 1, non sono servite le squadre per definire le gerarchie all'interno di un team: "Red Bull e Ferrari prenderanno per forza una decisione su questo ad un certo punto anche se adesso non ce n'è neanche bisogno. Carlos Sainz e Sergio Pérez possono vincere le gare, tuttavia non sono ancora al livello del numero uno". 

Per Villeneuve quindi Charles Leclerc e Max Verstappen volano su piani diversi rispetto a Carlos Sainz e Sergio Perez che, pur essendo brillanti piloti e compagni di squadra, si sono ritrovati nella posizione dei "secondi" non tanto per decisioni del team, soprattutto nel caso dello spagnolo della Ferrari, ma più per quanto hanno dimostrato - e ottenuto - in pista nell'inizio di questo combattutissimo mondiale. 

20220511 165010503 3360

More

Budget cap, Binotto attacca la Red Bull: “Non può andare avanti così”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Budget cap, Binotto attacca la Red Bull: “Non può andare avanti così”

La Haas non convince in Australia: nel paddock rumors su una strana minaccia Ferrari

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

La Haas non convince in Australia: nel paddock rumors su una strana minaccia Ferrari

Gilles, o così o niente

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Gilles, o così o niente

Tag

  • Ferrari
  • Formula 1
  • Formula1
  • Scuderia Ferrari

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?
  • L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

    di Alice Cecchi

    L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Yamaha: è fatta con Fabio Quartararo e adesso parte l’assalto a Toprak Razgatlioglu

Yamaha: è fatta con Fabio Quartararo e adesso parte l’assalto a Toprak Razgatlioglu
Next Next

Yamaha: è fatta con Fabio Quartararo e adesso parte l’assalto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy