Non c'è pace per il team Haas ma stavolta la guerra in Ucraina e tutte le conseguenze legate ai rapporti con la Russia non c'entrano.
Non è un mistero che la scuderia sia legata a doppio filo al magnate russo Dmitry Mazepin ma quello che è emerso durante la serie Netflix "Drive to Survive" (che uscirà il prossimo 11 marzo) lo conferma ancora di più.
Il padre di Nikia infatti ha apertamente minacciato di ritirare il suo sostegno economico alla Haas qualora si fossero rifiutati di dare al figlio Nikita Mazepin il telaio della VF-21 usato fino a quel momento dal compagno di squadra Mick Schumacher.
"Se non verranno scambiati i telai manderò una lettera ufficiale per comunicare che smettiamo di finanziare la squadra e smettiamo di correre – ha detto infatti Dmitry Mazepin al team principal –. Ci sarà un grosso problema con i soldi e loro dovranno decidere cosa fare perché non andiamo avanti con questi ‘lo faremo, ci proveremo, ecc..'. Ci abbiamo già provato per tre gare e se togliamo Uralkali si smette di correre. Quindi: scambiare il telaio! Tutti sanno che qualcuno qui ha un vantaggio".