C'è grande attesa in Indonesia per le Honda ufficiali e in particolare per Marc Marquez, accolto come un Dio e pronto a lottare per il podio sul circuito di Mandalika, già assaggiato qualche settimana fa durante i test invernali (anche se da queste parti le temperature erano e sono ancora molto diverse dalle nostre).
A partire davanti, almeno basandosi sulla classifica piloti dopo la prima gara in Qatar, sarà Pol Espargarò, a caccia di conferme: "Non vedo l'ora che di essere in pista a Mandalika. I fan erano già fantastici durante i test e posso solo immaginare come sarà la gara. Siamo arrivati in un buon momento, una gara molto buona in Qatar e abbiamo fatto un buon test qui a Mandalika, ma da allora molto è cambiato. Hanno ridisegnato la pista e questo dovrebbe essere di grande aiuto, ma dovremo vedere com'è quando ci arriveremo. Il piano è continuare a lavorare come abbiamo fatto in Qatar e nei test e continuare a sfruttare tutto il nostro potenziale”.
Marc Marquez vuole riprendersi però subito il ruolo di leader all'interno del team: "Siamo migliorati nel fine settimana in Qatar ed è chiaro che c'è molto potenziale. Sono molto felice di tornare a Mandalika, è fantastico poter vedere tutti i nostri fan indonesiani e finalmente organizzare un grande spettacolo per loro dopo così tanti anni. Spero che i nostri fan si divertano e di poter regalare loro una buona occasione per festeggiare. Un altro weekend è una nuova opportunità per capire meglio la moto e avvicinarsi alla lotta al comando, siamo all'inizio e continuiamo a spingere".