“Non c’è una briciola di verità in queste voci e di Jake Dixon non abbiamo mai parlato neanche in ottica 2023” – a dirlo è stato Razlan Razali poche ore dopo il suo arrivo a Portimao. Il manager del team RNF ha voluto rispondere così a quella parte di stampa inglese che nei giorni scorsi aveva ipotizzato una interruzione anticipata del rapporto di lavoro tra il team italomalese e Andrea Dovizioso, in favore di un pilota inglese come, appunto, Jake Dixon.
Piena fiducia da parte della squadra, quindi, ad Andrea Dovizioso, con l’italiano che però sta faticando tantissimo a trovare il giusto feeling con la Yamaha M1. “E’ una moto che solo Fabio Quartararo riesce a sfruttare bene – aveva detto il forlivese nelle scorse settimane – devo modificare il mio stile di guida e ci sto provando, perché non è facile capire come sfruttare il grip di questa moto”. Un problema di feeling, quindi, e non tanto di settaggi e tecnicismi vari, con Dovizioso che, probabilmente per capire anche qualcosa in più sulla Yamaha, è stato ospite nei giorni scorsi di Valentino Rossi a Tavullia.
Le foto della giornata al Ranch sono state pubblicate sia sul profilo social del Dottore che su quello di Andrea Dovizioso con i due che sono diventati amici quando le loro carriere erano già abbastanza avanti, dopo i primi anni a guardarsi di traverso. Adesso, invece, di traverso ci hanno messo le loro Yamaha da flat track…anche se ci viene da dire che ad entrambi sia andata di traverso (ma in un altro senso) pure la M1 della MotoGP.