image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

21 aprile 2022

Prima il Ranch con Valentino Rossi e poi la presa di posizione: Andrea Dovizioso non si tocca

21 aprile 2022

Razlan Razali ha smentito le voci di una possibile separazione anticipata da Andrea Dovizioso. L’italiano, intanto, ha spiegato i suoi problemi con la M1 e in questi giorni ne ha parlato anche con Valentino Rossi, durante un allenamento al Ranch di Tavullia
Prima il Ranch con Valentino Rossi e poi la presa di posizione: Andrea Dovizioso non si tocca

“Non c’è una briciola di verità in queste voci e di Jake Dixon non abbiamo mai parlato neanche in ottica 2023” – a dirlo è stato Razlan Razali poche ore dopo il suo arrivo a Portimao. Il manager del team RNF ha voluto rispondere così a quella parte di stampa inglese che nei giorni scorsi aveva ipotizzato una interruzione anticipata del rapporto di lavoro tra il team italomalese e Andrea Dovizioso, in favore di un pilota inglese come, appunto, Jake Dixon.

Piena fiducia da parte della squadra, quindi, ad Andrea Dovizioso, con l’italiano che però sta faticando tantissimo a trovare il giusto feeling con la Yamaha M1. “E’ una moto che solo Fabio Quartararo riesce a sfruttare bene – aveva detto il forlivese nelle scorse settimane – devo modificare il mio stile di guida e ci sto provando, perché non è facile capire come sfruttare il grip di questa moto”. Un problema di feeling, quindi, e non tanto di settaggi e tecnicismi vari, con Dovizioso che, probabilmente per capire anche qualcosa in più sulla Yamaha, è stato ospite nei giorni scorsi di Valentino Rossi a Tavullia.

Le foto della giornata al Ranch sono state pubblicate sia sul profilo social del Dottore che su quello di Andrea Dovizioso con i due che sono diventati amici quando le loro carriere erano già abbastanza avanti, dopo i primi anni a guardarsi di traverso. Adesso, invece, di traverso ci hanno messo le loro Yamaha da flat track…anche se ci viene da dire che ad entrambi sia andata di traverso (ma in un altro senso) pure la M1 della MotoGP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

More

Tira un'ariaccia: ultimatum a Andrea Dovizioso. Razlan Razali: "Top 10 doverosa!"

MotoGP

Tira un'ariaccia: ultimatum a Andrea Dovizioso. Razlan Razali: "Top 10 doverosa!"

Chicho Lorenzo fa fuori Dovizioso e Morbidelli: “Andatevene via dalla Yamaha”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Chicho Lorenzo fa fuori Dovizioso e Morbidelli: “Andatevene via dalla Yamaha”

Yamaha RNF: via Andrea Dovizioso, al suo posto Jake Dixon. La bomba dall'Inghilterra

MotoGP

Yamaha RNF: via Andrea Dovizioso, al suo posto Jake Dixon. La bomba dall'Inghilterra

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?

    di Cosimo Curatola

    Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?
  • Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

    di Cosimo Curatola

    Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”
  • Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio
  • Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

[VIDEO] Leclerc in pista con la Ferrari di Villeneuve a Fiorano: le emozioni a 40 anni dalla morte di Gilles

di Redazione MOW

[VIDEO] Leclerc in pista con la Ferrari di Villeneuve a Fiorano: le emozioni a 40 anni dalla morte di Gilles
Next Next

[VIDEO] Leclerc in pista con la Ferrari di Villeneuve a Fiorano:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy