I nuovi regolamenti della Formula 1 hanno già aperto una nuova era, con i team che hanno dovuto adeguarsi costruendo monoposto molto diverse a quelle della stagione passata.
Nella tre giorni di test a Barcellona si è iniziato a vedere qualcosa ma sarà a partire dal 10 marzo in Bahrain, dove il 20 si inizierà poi a fare sul serio, che vedremo delle vere e proprie rivoluzioni. Mercedes e Red Bull hanno già preannunciato grandi cambiamenti nonostante Hamilton e Russell in particolare abbiano fatto segnare i tempi migliori almeno sul giro secco.
Ovviamente tutte le novità saranno attentamente studiate dalla Fia che secondo i tedeschi di Auto, Motor und Sport ha già visto qualcosa che non gli piace: "Apprendiamo da fonti FIA che la luna di miele con i team potrebbe già finire in Bahrain. A quanto pare la FIA ha potuto già notare dai dati CAD per il controllo della legalità degli aggiornamenti, che alcune squadre porteranno degli sviluppi che non aderiscono esattamente allo spirito del regolamento".