A pochi giorni dalla presentazione del Team Petronas 2021 - che andrà in onda sul web il prossimo 1° marzo alle 10.30 - il sito ufficiale della MotoGP ha rilasciato una breve intervista a Razlan Razali, Wilco Zeelenberg e Johan Stigfelt, dirigenti del Sepang Racing Team Petronas, sull’arrivo di Valentino Rossi. Un po' della pressione con cui il 9 volte iridato deve costantemente convivere verrà quindi trasmessa al Team Petronas, che sembra l'unica squadra satellite a poterla gestire: nel 2019, anno d'esordio del team malese, Razali e soci furono i primi rivali di Marc Marquez, mentre lo scorso anno Franco Morbidelli ha chiuso al secondo posto nella classifica del mondiale.
Le dichiarazioni di Razali, Zeelenberg e Stigfelt
Razlan Razali, Team Principal: “Ha questa aura di leggenda vivente e da fan non puoi che adorarlo. La prima volta che l’ho incontrato, attraverso una video conferenza, ho avuto la pelle d’oca. Poi quando ci siamo seduti per parlare del contratto, tra le prime due gare di Misano, ero abbastanza in tensione, ma quando ho cominciato a parlarci ho capito che era ‘solo’ un ragazzo… un bravo ragazzo. - ha raccontato Razali - La nostra sfida è quella di riuscire a riportarlo ad un livello competitivo, vogliamo che sia sempre là davanti. E speriamo che in un nuovo ambiente sia un po’ più rilassato. Penso che lavorare con Franco Morbidelli, che Valentino conosce da molto tempo, ci darà un’ottima atmosfera nel box. Credo che sia importante per lui avere le giuste persone attorno e la tranquillità necessaria per godersi le gare”.
Wilco Zeelenberg, Team Manager: “Ovviamente siamo molto fieri di avere Valentino in squadra, lui è ancora una leggenda in questo sport e penso lo sarà per tanti, tanti anni. Vogliamo ottenere qualcosa in più da lui e faremo del nostro meglio per riportarlo sul podio”.
Johan Stigfelt, Team Director: “Siamo riusciti ad avere Valentino al terzo anno della nostra avventura in MotoGP, ed è una cosa che non avremmo mai neanche sognato, o pensato… Faremo del nostro meglio per metterlo a suo agio, in modo che il 2021 diventi una stagione da ricordare per lui e tutta la squadra.”