Allarme in casa Red Bull. Mentre prosegue il conto alla rovescia verso l'inizio della nuova stagione, tira una brutta aria all'interno del team del campione del mondo Max Verstappen, come ammesso dai vertici e in particolare dal consulente del team Helmut Marko, che ha parlato a Kleine Zeitung delle nuove restrizioni finanziarie e degli ampi cambiamenti tecnici del circus che si sono rivelati impegnativi.
Marko ha anche affermato che l'intensa battaglia durata una stagione con la Mercedes e Lewis Hamilton per i titoli piloti e costruttori 2021 è stata dura da portare avanti insieme allo sviluppo della nuova monoposto.
"Abbiamo affrontato due o tre grandi ostacoli. Quello di quest'anno è stato il più grande cambiamento nelle normative degli ultimi 15 o 20 anni. Tutti i nuovi progetti e la pianificazione dovevano essere eseguiti entro il limite di budget. E poi stavamo lottando per un campionato del mondo e abbiamo dovuto portare avanti la nuova vettura allo stesso tempo".
La Red Bull ha recentemente presentato la sua nuovissima vettura di F1, la RB18, per la stagione 2022 ma in molti sospettano che in realtà le novità saranno svelate solo a ridosso del primo Gran Premio e magari anche dopo.