Carriera vicina alla conclusione per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton? La risposta è no. Nonostante la nuova generazione di piloti si faccia vedere in pista sempre più prepotentemente, lasciando a Hamilton il compito di continuare a lottare per restare al livello a cui ci ha abituati nonostante i suoi 38 anni, il campionissimo della Mercedes non sembra avere nessuna intenzione di smettere di competere nella massima serie,
Tempo fa aveva dichiarato di non vedersi "in Formula 1 fino ai 40 anni" ma tutti gli indizi sembrano invece portare proprio in quella direzione: Lewis, che con la Mercedes ha un contratto firmato fino alla fine del 2023, sarebbe vicino a un rinnovo come pilota ufficiale della squadra tedesca per un biennale, che lo terrebbe occupato in F1 fino alla fine del 2025 anno in cui, a 40 anni esatti, potrebbe scegliere di ritirarsi ufficialmente.
Secondo le indiscrezioni del sito "Sportune" la Mercedes sarebbe pronta ad offrire al suo campione, che con la quadra ha vinto la bellezza di sei titoli mondiali, un biennale da 45 milioni di euro a stagione più 25 milioni di bonus in caso di vittoria di titoli mondiali. Una cifra esorbitante che, nel peggiore dei casi senza vittorie di titoli, arriverebbe a 90 milioni in soli due anni.
Ma non è finita qui: sempre secondo "Sportune" Mercedes avrebbe proposto a Hamilton un accordo di circa dieci anni come ambassador del brand per un totale di 25 milioni all'anno - circa 250 milioni nel decennio di collaborazione - e la promessa di Mercedes di investire sul progetto Mission 44 del britannico, che punta a rendere la fondazione creata per aiutare le minoranze nel motorsport una realtà sempre più importante per i giovani aspiranti piloti, ingegneri e meccanici del futuro.
Un grande passo per Sir Lewis e per la sua squadra che insieme hanno affrontato le gioie più grandi dei titoli vinti in questi anni e le difficoltà di sconfitte, fraintendimenti, periodi di grande tensione. Un patto di amore "eterno" con, se confermata, la scelta definitiva di Hamilton che in questi anni non ha mai cercato successo altrove e che non sembra intenzionato a farlo proprio ora.