image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

9 giugno 2022

Rossi contro Verstappen: "Almeno da noi le auto non si spezzano in due"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

9 giugno 2022

Il pilota americano Alexander Rossi risponde alle critiche sulla IndyCar mosse dal campione del mondo in carica di Formula 1 Max Verstappen
Rossi contro Verstappen: "Almeno da noi le auto non si spezzano in due"

Botta e risposta a distanza tra Max Verstappen e Alexander Rossi sul tema della sicurezza del campo delle competizioni motoristiche. A far accendere la discussione è stato il campione del mondo in carica di Formula 1 della Red Bull che, interrogato sul suo possibile futuro fuori dal mondo della F1, ha detto di non essere interessato a correre negli Stati Uniti: "Ho molto rispetto per quello che riescono a fare i piloti IndyCar ma io, soprattutto trovandomi in Formula 1 da così tanto tempo, non ho bisogno di rischiare la mia vita o rompermi le gambe". 

Una esternazione che non è piaciuta al pilota americano Rossi, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis del 2016 e oggi fresco di contratto con McLaren:  "Quando sei in Formula 1, tutto il tuo mondo ruota intorno alla Formula 1. Ed è triste, perché le altre corse non esistono per te. Anche io la pensavo con Max una volta. Certo, sapevo cosa fosse la 500 miglia di Indianapolis, ma non me ne ero mai appassionato sul serio. Tuttavia, se hai l’opportunità di competerci, ti rendi conto di come sia un evento incredibilmente speciale, non solo considerando il mondo dei motori. A livello globale, è il più grande evento sportivo di un solo giorno. In un certo senso, forse la 500 miglia di Indianapolis è più pericolosa di una gara di Formula 1. Ma su quattro incidenti, nessuna macchina si è spezzata in due: non si può dire lo stesso del Gran Premio di Monaco. Penso che l’argomento sicurezza, dunque, sia una scappatoia. Queste risposte non mi sorprendono, ma non significa che le condivida". 

Il riferimento di Rossi al Gran Premio di Monaco è chiaramente quello dell'incidente spaventoso di Mick Schumacher e le risposte potrebbero presto arrivare anche a Verstappen, accusato di poco giudizio (o poco coraggio). 

20220609 120738845 7632

More

Mick Schumacher, figlio d'arte in difficoltà: cosa sta succedendo al pilota Haas

di Chiara Russo Chiara Russo

Formula 1

Mick Schumacher, figlio d'arte in difficoltà: cosa sta succedendo al pilota Haas

La Red Bull ha paura di Verstappen: "Se inizia a perdere diventerà una bomba a orologeria"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

La Red Bull ha paura di Verstappen: "Se inizia a perdere diventerà una bomba a orologeria"

Tag

  • Max Verstappen
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • L’allarme di Charles Leclerc dal Messico: “Gara movimentata? Sarei molto sorpreso”. Il perché è tutto legato all’aria

    di Luca Vaccaro

    L’allarme di Charles Leclerc dal Messico: “Gara movimentata? Sarei molto sorpreso”. Il perché è tutto legato all’aria
  • La lezione di Lewis Hamilton in Messico, nel segno di Schumacher: “Se vuoi qualcosa c’è sempre un modo per ottenerla. La pole mi riporta a quando sognavo di imitarlo”

    di Luca Vaccaro

    La lezione di Lewis Hamilton in Messico, nel segno di Schumacher: “Se vuoi qualcosa c’è sempre un modo per ottenerla. La pole mi riporta a quando sognavo di imitarlo”
  • Ma allora anche Kimi Antonelli è umano: “Per il Mondiale è già fatta? La febbre è passata, ma ho tanta tensione”. Poi svela cosa farà prima della gara

    di Luca Vaccaro

    Ma allora anche Kimi Antonelli è umano: “Per il Mondiale è già fatta? La febbre è passata, ma ho tanta tensione”. Poi svela cosa farà prima della gara
  • Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi

    di Gianni Berto

    Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi
  • Ma in Ferrari, prima di parlare ai media lo fanno un briefing? A sentire Hamilton e Vasseur in Messico, no (menomale che li salva la pista)

    di Luca Vaccaro

    Ma in Ferrari, prima di parlare ai media lo fanno un briefing? A sentire Hamilton e Vasseur in Messico, no (menomale che li salva la pista)
  • “Un terzo di griglia non è all’altezza della F1”: Alonso attacca (ancora), ma ha la memoria corta? Intanto, in Messico gli rispondono a fuoco

    di Luca Vaccaro

    “Un terzo di griglia non è all’altezza della F1”: Alonso attacca (ancora), ma ha la memoria corta? Intanto, in Messico gli rispondono a fuoco

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La reale situazione Marc Marquez? La cosa più giusta l’ha detta Pedro Acosta

di Emanuele Pieroni

La reale situazione Marc Marquez? La cosa più giusta l’ha detta Pedro Acosta
Next Next

La reale situazione Marc Marquez? La cosa più giusta l’ha...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy