image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Se Hamilton firma con
Mercedes, quale sarà
il futuro di Russell?

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

11 maggio 2021

Se Hamilton firma con Mercedes, quale sarà il futuro di Russell?
Il contratto di un solo anno firmato da Lewis Hamilton sembrava essere un primo passo verso il ritiro del sette volte campione del mondo, atteso per la fine del 2021, ma Hamilton sembra aver già iniziato le trattative per il rinnovo con la scuderia tedesca lasciando un grande dubbio sul futuro di George Russell

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Si allontana la data del ritiro del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che avrebbe già iniziato le trattative per il rinnovo con Mercedes, atteso non dopo l'estate di quest'anno. Cambia quindi la strategia del super campione inglese che, lo scorso anno, ha lasciato tifosi e addetti ai lavori in attesa di una sua decisione, firmando poi un breve rinnovo con la scuderia tedesca per la stagione 2021. 

Una scelta che per molti doveva essere un indizio del vicino ritiro del 36enne Hamilton ma che invece sembra, ad oggi, indicare il contrario. Il britannico si starebbe preparando per arrivare competitivo al 2022, concentrandosi sulle modifiche del regolamento in Formula 1 e sul lavoro, in tal senso, di tutta la squadra. 

Se quindi il contratto di Hamilton con Mercedes verrà rinnovato, chi sarà il suo compagno di squadra nella prossima stagione? E qui entra in gioco George Russell, il pupillo di Toto Wolff che nel 2020 ha stupito il pubblico grazie all'incredibile prestazione in Bahrain, attualmente impegnato in Williams ma pronto a passare nel top team.

20210511 103445574 7908

La scelta più naturale sarebbe quella di rinnovare con Valtteri Bottas, perfetto secondo pilota e scudiero del campionissimo, ma il cambio di regolamenti e la possibilità di un mondiale più combattuto rispetto al dominio a cui la Mercedes ci ha abituati in questi anni, richiederebbero un approccio diverso al mercato piloti. 

Il suo passaggio sembrava atteso per il post ritiro di Lewis ma considerando che questo non dovrebbe avvenire in tempi brevi le possibilità per il britannico sono tre: restare in Williams, nell'attesa che la Mercedes lo scelga, sostituire Bottas nel 2022 con Hamilton al suo fianco o, il più estremo tra i casi, abbandonare il programma Mercedes e cercare un altro team più competitivo della Williams in cui correre, come già fatto in passato da Esteban Ocon. 

Secondo molti addetti ai lavori la Mercedes prenderà la seconda via, preferendo Russell a Bottas, soprattutto considerando gli scarsi risultati portati a casa dal finlandese in questo inizio di 2021, ma per Russell i dubbi rimangono tanti. E scopriremo le mosse della scuderia tedesca solo dopo la firma del rinnovo di Hamilton. 

20210511 103500293 4112

More

Litigare di gioia per un quarto posto

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Litigare di gioia per un quarto posto

Russell al posto di Bottas già nel 2021? Il rumor shock sull'ipotesi Mercedes

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Russell al posto di Bottas già nel 2021? Il rumor shock sull'ipotesi Mercedes

Tag

  • Mercedes Benz
  • Mercedes
  • Lewis Hamilton
  • George Russell
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)

    di Emanuele Pieroni

    Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)
  • Pavesio ci mette la faccia, ma Quartararo, Rins, Miller e Razgatlioglu non possono metterci la voce: Yamaha pessimismo e fastidio

    di Emanuele Pieroni

    Pavesio ci mette la faccia, ma Quartararo, Rins, Miller e Razgatlioglu non possono metterci la voce: Yamaha pessimismo e fastidio
  • A Buriram Bezzecchi vola, Martin è in top5 e l’Aprilia ha un segreto dalla F1 del 2010. Ecco cos’è e come funziona l’ultima genialata di Noale

    di Luca Vaccaro

    A Buriram Bezzecchi vola, Martin è in top5 e l’Aprilia ha un segreto dalla F1 del 2010. Ecco cos’è e come funziona l’ultima genialata di Noale
  • Inutile, Charles Leclerc la Ferrari non la lascia nemmeno per il matrimonio: nozze a sorpresa a Monaco e fuga con una classica del Cavallino (dal valore enorme)

    di Luca Vaccaro

    Inutile, Charles Leclerc la Ferrari non la lascia nemmeno per il matrimonio: nozze a sorpresa a Monaco e fuga con una classica del Cavallino (dal valore enorme)
  • Mammamia come duettano Marco Bezzecchi e questa Aprilia: a Buriram l’altro festival della canzone italiana. Male Ducati: giù dal podio dopo 89 GP

    di Emanuele Pieroni

    Mammamia come duettano Marco Bezzecchi e questa Aprilia: a Buriram l’altro festival della canzone italiana. Male Ducati: giù dal podio dopo 89 GP

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La Salernitana è in serie A. La cronaca di una città in delirio. Un caos che manco a Napoli per lo Scudetto

di Vincenzo Morrone

La Salernitana è in serie A. La cronaca di una città in delirio. Un caos che manco a Napoli per lo Scudetto
Next Next

La Salernitana è in serie A. La cronaca di una città in delirio....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy