Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono ritrovati di nuovo insieme a Misano. L’ultimo precedente in una competizione ufficiale risale al febbraio 2020 quando, nella seconda giornata di test a Sepang, era diventata virale una foto che ritraeva un Jorge Lorenzo intento a fare da "coach" al numero 46. Il maiorchino, infatti, era tornato in Yamaha come collaudatore dopo aver annunciato poco prima il suo ritorno nel 2019. L’episodio fu commentato positivamente da entrambi con tanto di post su Instagram del numero 99 che titolava “Greatest of all time" ovvero “I più grandi di sempre”.
In passato però il rapporto tra i due, compagni di squadra per sette stagioni in Yamaha ma avversari in pista, non era stato semplice, al punto che si arrivò a un certo punto ad alzare un muro al box nei primi anni da teammate.
Con il tempo però le cose sono cambiate e migliorate, lo conferma il fatto che i due, incontrandosi durante il GP di San Marino, si sono fermati per scambiare due parole davanti alle telecamere come ripreso da Dazn. Sebben entrambi abbiano mostrato toni rilassati e distesi abbracciandosi e dandosi il cinque, il linguaggio del corpo parla chiaro: Jorge è sempre più composto e propenso ad andare via mentre Vale risulta più rilassato e chiacchierone.
Se per questi due campioni il tempo e le scelte fatte dai piloti hanno sicuramente giovato al loro rapporto, ciò per qualcuno lascia sperare che possa essere lo stesso anche per quanto riguarda Rossi e Biaggi.
I primi segni di apertura c’erano stati sia durante un’intervista rilasciata dal secondo per celebrare i 50 anni in cui affermava: “Io e Vale? Magari fra poco diventiamo amici come mi è già successo con Capirossi” per poi tornare a parlare del rivale con un bellissimo post su Facebook dopo l’annuncio del ritiro del centauro di Tavullia.
Per scoprire però come andranno le cose, occorrerà aspettare.