Poche parole che racchiudono la semplicità di un uomo. Un dolore che non passerà mai, una ferita che fa fatica a rimarginarsi. Oggi Fausto Gresini avrebbe compiuto 61 anni. Un vuoto incolmabile, proprio adesso che, dalla prossima stagione, la sua creatura diventata grande correrà in MotoGP. La Gresini Racing pensa continuamente al suo fondatore: “Con noi, sempre, ovunque. Buon compleanno Fausto” ha scritto sul proprio profilo Facebook. Poche parole e tre fotografie, una più significativa dell’altra. La prima è la sua firma stampata sulla moto, Fausto è lì, a supportare i suoi ragazzi, Nadia e i figli, tutti.
La seconda invece è ancora più speciale. Una foto ricordo di Fausto proprio con quei piloti che cercheranno di portare in alto il nome della famiglia Gresini. Due giovanissimi Elia Bastianini e Fabio Di Giannantonio insieme al loro mentore, che ha creduto e coltivato il loro talento portandoli proprio in classe regina. Infine poi la terza e ultima che lo ritrae giovanissimo mentre esulta dopo una vittoria. Una corona intorno al collo, lo spumante appena aperto per festeggiare e ogni muscolo del suo volto che esprime l’immensa felicità e gioia di vivere.
Adesso i due sognano con qualcuno che, da lassù, li guarda, protegge e, ovviamente, tifa per loro. Il 2022 della Gresini Racing sarà speciale, emozionante, a tratti ci saranno momenti di tensione. Sicuramente sarà triste, tanto triste. Ma alla fine, nei momenti di difficoltà, basterà guardare in alto e pensare a quel sorriso per trovare la forza di andare avanti. Anche se sarà davvero complicato.