Il forte legame con NIki Lauda ha segnato la vita privata e professionale di Toto Wolff in modo indelebile e il team principal della Mercedes ha spesso dichiarato quanto le cose, per la squadra di Formula 1 e per la sua stessa crescita, sarebbero andate diversamente senza la presenza fondamentale di Niki Lauda.
Questo legame si è interrotto nel 2019 quando il tre volte campione del mondo è deceduto a Vienna, dopo alcuni anni di difficoltà fisiche, a causa insufficienza renale. Ma Toto Wolff, con la moglie Susie Wolff ex pilota oggi CEO del team Venturi in Formula E, ha mantenuto vivo il ricordo del campione e mentore, ricordandone costantemente il ruolo avuto in Mercedes.
Un ricordo che vive anche nella memoria del piccolo Jack, il figlio della coppia, che in passato era stato immortalato - ancora neonato - in braccio a "nonno Niki" e che oggi, all'età di 5 anni, ha avuto la possibilità di salire a bordo dell'iconica monoposto di Formula 1 di Lauda.
"Uno Wolff su una Ferrari" scrivono i fans sotto alla fotografia scattata nel corso del tradizionale Gran Premio storico di Monaco e pubblicata su Instagram da Susie Wolff. Ma quella vicino alla quale posano felici gli Wolff non è una Ferrari qualsiasi: è un pezzo di storia, una storia che è anche la loro. La storia di una famiglia, di un'amicizia, di un bambino fortunato.