image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

11 settembre 2025

Ufc, Marvin Vettori accusato di antisemitismo negli Usa? Il fighter Mma esce dall'ottagono sull'omicidio Iryna Zarutksa contro il New York Times: “Fanc*lo a questi ebrei aschenaziti che...”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

11 settembre 2025

Marvin Vettori, lottatore di Mma italiano, ha pubblicato su X un commento antisemita legato all’omicidio della rifugiata ucraina Iryna Zarutska. Il post attaccava il New York Times e gli “ebrei aschenaziti”

Foto: Ig Marvin Vettori

Ufc, Marvin Vettori accusato di antisemitismo negli Usa? Il fighter Mma esce dall'ottagono sull'omicidio Iryna Zarutksa contro il New York Times: “Fanc*lo a questi ebrei aschenaziti che...”

Marvin Vettori, lottatore di Mma italiano, ha commentato un post su X che evidenziava la presunta assenza di contenuti sul sito del New York Times relativi all’omicidio di Iryna Zarutska (ad oggi, 11 settembre, sul sito compaiono 242 risultati per la ricerca “Zarutska”): “Fanculo a tutta questa gente, questa merda sta sfuggendo di mano, controllano tutto, fanculo a questi ebrei aschenaziti che vogliono il controllo del mondo”. Così scrive Vettori. Ma cosa c’entra questo attacco antisemita con l’omicidio della giovane ucraina? Partiamo dalla cronaca. Il 22 agosto 2025, poco prima delle 22:00, Iryna Zarutska, 23 anni, rifugiata ucraina arrivata negli Stati Uniti per sfuggire alla guerra, salì su un convoglio della metropolitana leggera Lynx Blue Line a Charlotte, nello Stato della Carolina del Nord. Si era imbarcata alla stazione East/West Boulevard. Le immagini di sorveglianza mostrano che Zarutska si sedette in un vagone e rimase nella sua posizione indossando cuffie, senza interagire con il suo aggressore, Decarlos Brown Jr., che era seduto dietro di lei. Circa quattro minuti dopo che era salita sul treno, Brown estrasse un coltello tascabile dalla felpa, si alzò ed eseguì un attacco improvviso: tre coltellate, una delle quali al collo, risultata fatale. Dopo l’aggressione, Brown si diresse verso l’estremità opposta del convoglio, si tolse la felpa, si coprì la mano insanguinata ed uscì dal treno. Pochi minuti dopo fu arrestato dalla polizia, appena il convoglio raggiunse la piattaforma. Brown aveva precedenti problemi psichiatrici, tra cui una diagnosi di schizofrenia. La sua famiglia ha raccontato che soffriva di deliri paranoidi. Tra le affermazioni che avrebbe fatto vi era quella secondo cui Iryna stesse “leggendo la sua mente”, oltre a credere di avere materiali impiantati nel corpo dal governo.

20250911 142800635 8258
il post di Marvin Vettori

Dunque, tornando all’inizio: perché Vettori ha parlato di ebrei aschenaziti in questo contesto? Qual è il nesso? Forse, per qualche motivo, il fighter ritiene il New York Times un “centro di potere ebraico”? Oppure quale altra ipotesi avrebbe in mente? A queste domande non sembrano esserci risposte sensate. Nei commenti, molti hanno sottolineato l’infondatezza dell’attacco del lottatore italiano e il carattere esplicitamente antisemita dell’espressione usata.

Fuck all these people, this shit is getting out of hand, they control everything, fuck these askhenazi Jews that wants control over the world.
Here i said it https://t.co/mF1RQqy7ug

— Marvin Vettori (@MarvinVettori) September 8, 2025

Tag

  • Ufc
  • insulti social
  • Marvin vettori
  • MMA
  • New York Times
  • Omicidio

Top Stories

  • Valentino Rossi l’ha fatto davvero: ecco l’omaggio a One Piece e Trafalgar Law, il personaggio che Eichiro Oda ha pensato ispirandosi al 46

    di Martina Signorini

    Valentino Rossi l’ha fatto davvero: ecco l’omaggio a One Piece e Trafalgar Law, il personaggio che Eichiro Oda ha pensato ispirandosi al 46
  • Caro Ranieri, sei un grande, ma smettila di raccontarci la favoletta dei ragazzini che non hanno visto la Nazionale vincere i Mondiali. Il vero problema è che oggi il sistema si regge sulla finanza

    di Gianni Miraglia

    Caro Ranieri, sei un grande, ma smettila di raccontarci la favoletta dei ragazzini che non hanno visto la Nazionale vincere i Mondiali. Il vero problema è che oggi il sistema si regge sulla finanza
  • La più bella storia di Franco Baresi è questa qui: venne a salutare mio padre a Chiesina Uzzanese dopo mesi a lottare per la vita

    di Andrea Spadoni

    La più bella storia di Franco Baresi è questa qui: venne a salutare mio padre a Chiesina Uzzanese dopo mesi a lottare per la vita
  • Perché siamo così forti nella scherma? Vi spieghiamo perché è il vero sport nazionale (e no, Jesi non è la “città di Mancini”): tra sante, duelli e gentiluomini giramondo

    di Michele Larosa

    Perché siamo così forti nella scherma? Vi spieghiamo perché è il vero sport nazionale (e no, Jesi non è la “città di Mancini”): tra sante, duelli e gentiluomini giramondo
  • Per capire davvero chi è stato Franco Baresi guardatevi l'intervista di Federico Buffa: Maradona, USA '94 e i segreti del capitano

    di Michele Larosa

    Per capire davvero chi è stato Franco Baresi guardatevi l'intervista di Federico Buffa: Maradona, USA '94 e i segreti del capitano
  • La Russia di Pirlo no, ma l’Arabia di Mancini sì? E vi siete dimenticati che il nuovo CT della Nazionale ha anche allenato una squadra di Putin?

    di Michele Larosa

    La Russia di Pirlo no, ma l’Arabia di Mancini sì? E vi siete dimenticati che il nuovo CT della Nazionale ha anche allenato una squadra di Putin?

di Redazione MOW Redazione MOW

Foto:

Ig Marvin Vettori

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

I migliori di questa F1? Verstappen non ha dubbi: “Leclerc in qualifica e Alonso in gara, ma non solo”. Signori, se lo dice Max…

di Luca Vaccaro

I migliori di questa F1? Verstappen non ha dubbi: “Leclerc in qualifica e Alonso in gara, ma non solo”. Signori, se lo dice Max…
Next Next

I migliori di questa F1? Verstappen non ha dubbi: “Leclerc...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy