image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Un'altra tragedia nella famiglia Meoni: Chiara, figlia del leggendario Fabrizio, è morta a soli 19 anni

22 maggio 2021

Un'altra tragedia nella famiglia Meoni: Chiara, figlia del leggendario Fabrizio, è morta a soli 19 anni
La notizia, diffusa dalla stessa famiglia e dalla comunità di Castel Fiorentino, è di quelle terribili: Chiara ha dovuto arrendersi ad un bruttissimo male con cui ha lottato per diversi mesi. Quando, sedici anni fa, aveva perso il babbo, il mitico Fabrizio Meoni, in quella maledetta tappa della Dakar, aveva solo 2 anni

Ancora un dramma nella famiglia Meoni. Chiara, 19 anni e figlia del leggendario Fabrizio, è deceduta nelle scorse ore, a causa di una terribile malattia che non le ha lasciato scampo. Ha ritrovato il suo papà, dicono quelli dalla consolazione facile. L’ennesima ingiustizia di un destino balordo che ha deciso di accanirsi contro una famiglia che aveva già sofferto tanto dice, invece, chi rimane ancorato alla crudezza del vero. Chiara aveva solo due anni quando quella maledetta tappa della Parigi-Dakar del 2005 le ha tolto per sempre il papà e ha tolto all’Italia dei motori Fabrizio Meoni. Una leggenda. Una leggenda venerata, e non avrebbe potuto essere altrimenti, anche da quella figlia che aveva dovuto crescere nei ricordi e nei racconti di un padre che aveva consacrato la vita alla passione immensa per i motori, le moto, il deserto.

Era una appassionata anche lei, studentessa al Liceo linguistico, sportiva. Eppure il male non ha selezionato ed è andato proprio a citofonare in quella stessa famiglia in cui aveva seminato dolore e sofferenza. Chiara, dicono da Castiglion Fiorentino, ha lottato fino all’ultimo. Sostenendo anche il viaggio dall’ospedale a casa, giovedì sera, prima di arrendersi a quella signora vestita di nero che sedici anni fa le aveva strappato il babbo. “Domani, domenica 23 maggio, alle 16 – scrive il Corriere di Arezzo - avrà luogo la cerimonia funebre nel piazzale del Rivaio, la chiesa dove Fabrizio era chierichetto da bambino e dove fu celebrato il suo funerale in quel gennaio di 16 anni fa. Ora il campione e la bambina che lasciò sono di nuovo abbracciati”.   

More

Sabbia, sabbia e ancora sabbia. Dakar 2022 alla scoperta dell’Empty Quarter

di Maria Guidotti Maria Guidotti

Motorsport

Sabbia, sabbia e ancora sabbia. Dakar 2022 alla scoperta dell’Empty Quarter

Gelo alla Dakar: Pierre Cherpin è morto durante il rientro in Francia

Dakar

Gelo alla Dakar: Pierre Cherpin è morto durante il rientro in Francia

Adieu Africain! Se ne è andato Hubert Auriol, il Re della Dakar che vinse anche da sconfitto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Parigi-Dakar

Adieu Africain! Se ne è andato Hubert Auriol, il Re della Dakar che vinse anche da sconfitto

Tag

  • Castiglion Fiorentino
  • Chiara Meoni
  • Dakar
  • Fabrizio Meoni
  • Lutto

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Incidente e pole: l’assurdo finale di qualifica di Leclerc a Monaco

di Redazione MOW

Incidente e pole: l’assurdo finale di qualifica di Leclerc a Monaco
Next Next

Incidente e pole: l’assurdo finale di qualifica di Leclerc...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy