Lunedì 2 gennaio il celebre pilota di rally, stuntman e imprenditore americano Ken Block è morto nello Utah a causa di un incidente mentre si trovava alla guida di una motoslitta. Famoso per le sue imprese rivoluzionarie e per il suo modo di raccontare "l'estremo" online, tra gusto per la velocità e tecnicicmi, che negli anni ha fatto scuola e ha formato una generazione di appassionati, Ken Block lascia a 55 anni un vuoto immenso nel mondo del motorsport.
Piloti, amici e atleti si uniscono così intorno alla famiglia Block e al dolore della moglie Lucy e dei tre figli della coppia. Tra i tantissimi che in queste ore stanno ricordando online il lascito del pilota americano ci sono anche alcuni piloti del mondo delle due ruote come Valentino Rossi, Pecco Bagnaia e Casey Stoner.
L'italiano della Ducati, campione del mondo in carica di MotoGP, ha condiviso nella mattinata di martedì una fotografia di Ken Block che riportava la notizia ufficiale del suo decesso, aggiungendo l'emoji del cuore spezzato e il numero 43, da sempre tratto distintivo della star americana. Lo stesso cuore spezzato utilizzato anche da Fabio Quartararo, che come Bagnaia ha condiviso sui social uno scatto del pilota scomparso, e da Valentino Rossi, che nel pomeriggio ha pubblicato su Instagram una fotografia che lo ritrae in compagnia di Block. Entrambi sorridenti, Valentino in sella a una moto e Ken in pieni, con un cuore rotto al centro dello scatto che testimonia la perdita, e la tristizza della notizia giunta dallo Utah.
Casey Stoner ha scelto invece di ricordare il collega con una fotografia che il ritrae insieme con un lungo messaggio di addio su Instagram: "Una vera leggenda del motorsport ci ha lasciati troppo presto. Ken Block non è stato solo un grande pilota e ambasciatore del motorsport, è stato davvero un grande essere umano. Ci mancherai tantissimo amico! Tutto il nostro amore per la tua famiglia".
Messaggi di addio anche da altri piloti di MotoGP e del mondo delle due ruote, come Marc Marquez che su Instagram ha condiviso uno scatto in bianco e nero di Block accompagnato da un breve ricordo: "RIP. Il mio pensiero va alla famiglia".