image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino Rossi costerà caro a Ducati! Ma non dispiace a nessuno…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

9 aprile 2023

Valentino Rossi costerà caro a Ducati! Ma non dispiace a nessuno…
La vittoria di Marco Bezzecchi a Termas e il doppio podio già messo nel sacco dal Team Mooney VR46 hanno fatto sì che Ducati si trovasse già a dover mantenere una promessa: fornire alla squadra di Tavullia nuovi aggiornamenti per le due Desmosedici. Era nel contratto e, stando a quanto si dice, da Borgo Panigale sta per partire il “regalo di Pasqua”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

I regali, di solito, si fanno a Natale, ma quando sono meritati allora non c’è da spettare una qualche ricorrenza. Lo sanno bene in Ducati, con l’azienda di Borgo Panigale che sarebbe pronta, stando a quanto si dice, a fornire nuovi aggiornamenti per le Desmosedici 2022 di Luca Marini e Marco Bezzecchi già a Austin. Componenti che dovrebbero migliorare le prestazioni delle due moto e renderle ancora più simili a quella 2023 che invece porta in pista il campione del mondo Pecco Bagnaia, insieme a Enea Bastianini e pure ai due piloti del Team Pramac.

“Abbiamo scelto di correre con due 2022 – aveva detto Uccio alla fine della scorsa stagione – E’ un’ottima moto,la moto campione del mondo e non è tremendamente diversa dalla 2023. Non avrebbe avuto senso correre con una 2023 e una 2022 anche perché così i piloti potranno confrontare i dati, scambiarsi informazioni e pure il lavoro dei meccanici nel box sarà più facile. Ducati dalla sua ci sarà vicina in tutto, pronta a aiutarci con una moto che conosce già benissimo e abbiamo pure la promessa che se arriveranno i risultati, allora arriveranno anche ulteriori aggiornamenti”. Ora i risultati sono arrivati e a Borgo Panigale non ne fanno certo una questione di costi o di paura della concorrenza: manterranno la promessa.

Marco Bezzecchi, Mooney VR46 Racing Team, 2023.

Il doppio podio già messo nel sacco e, ancora di più la vittoria ottenuta già al secondo GP da Marco Bezzecchi, infatti, conferma che anche con le Desmosedici 2022 si potrà puntare all’obiettivo grosso e, almeno in questa fase del campionato, per Ducati c’è solo da esserne felici. Anche perché la stagione è ancora lunghissima e eventualmente ci sarà tempo per parlare di gerarchie da rispettare, ordini interni e strategie per evitare che il mondiale finisca lontano da Borgo Panigale.

Su quali saranno le nuove componenti che Ducati dovrebbe fornire al Team Mooney VR46, però, non ci sono al momento specifiche indicazioni, anche se verosimilmente potrebbe trattarsi di accorgimenti aerodinamici o proprio di una carena diversa e più snella e simile a quella della Desmosedici 2023. Parti in più che, stando a quanto è dato sapere, saranno fornite a titolo di premio proprio per i risultati già ottenuti, così come previsto dal contratto sottoscritto tra l’azienda di Borgo Panigale e la squadra di Tavullia. Valentino Rossi, insomma, rischia di costare caro a Ducati, ma, almeno in questa fase, la cosa non dispiace proprio a nessuno. Meno che mai a Ducati, visto che il CEO, Claudio Domenicali, è stato chiaro: l’obiettivo è chiudere il mondiale con una classifica che veda solo Ducati nelle prime posizioni.

Luca Marini, Marco Bezzecchi e Valentino Rossi

More

Marc Marquez verso il clamoroso addio! La bomba dalla Spagna: RedBull ha già pensato proprio a tutto...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez verso il clamoroso addio! La bomba dalla Spagna: RedBull ha già pensato proprio a tutto...

Livio Suppo: “Correndo così Marquez si è rovinato la carriera, ma ci ha vinto 8 mondiali. Le Sprint? Oltre allo spettacolo è un fallimento”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Livio Suppo: “Correndo così Marquez si è rovinato la carriera, ma ci ha vinto 8 mondiali. Le Sprint? Oltre allo spettacolo è un fallimento”

Matteo Flamigni vive un sogno dopo Valentino Rossi: "Marco Bezzecchi gli somiglia"

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Matteo Flamigni vive un sogno dopo Valentino Rossi: "Marco Bezzecchi gli somiglia"

Tag

  • Ducati
  • Luca Marini
  • Marco Bezzecchi
  • Mooney VR46 Racing Team
  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Alvaro Bautista sulla Sprint Race in MotoGP: “Tra poco non se ne parlerà più"

di Tommaso Maresca

Alvaro Bautista sulla Sprint Race in MotoGP: “Tra poco non se ne parlerà più"
Next Next

Alvaro Bautista sulla Sprint Race in MotoGP: “Tra poco non...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy