image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino Rossi: “Non smetterò di essere un pilota di moto”. E Giacomo Agostini avvisa: “Non può farcela”

3 aprile 2022

Valentino Rossi: “Non smetterò di essere un pilota di moto”. E Giacomo Agostini avvisa: “Non può farcela”
Insieme hanno vinto 24 titoli mondiali con le motociclette e sono, di fatto, le due leggende delle corse in moto. Tra Valentino Rossi e Giacomo Agostini c’è un rapporto strano, ma finiscono sempre per parlarsi, anche quando non stanno parlando direttamente

Valentino Rossi a Imola per la prima del Fanatec GT, che segna anche il suo debutto come pilota di auto da corsa, l’ha detto chiaramente, precisando alcune affermazioni fatte nelle scorse settimane: “Non smetterò mai di essere un pilota di moto”. Netto, deciso, come a ribadire di essere perfettamente consapevole che il suo nome è legato per sempre alle due ruote. Però non nasconde che gli “piacerebbe diventare Valentino Rossi anche con le auto”. Anche se si tratta di un sogno e questi giorni a Imola stanno dimostrando che la strada da fare è ancora molta. “E’ tutto diverso –ha raccontato Valentino –la cosa che mi fa più effetto è che gli altri piloti vengono a chiedermi l’autografo. Ma ho grande entusiasmo e voglia di migliorare, devo prendere le misure con questo tipo di corse, dove di fatto, con quasi 50 macchine in pista, non sei solo neanche un secondo”.

Valentino ha parlato anche della sua nuova vita in casa dopo l’arrivo della figlia Giulietta: “Non mi sento ancora minoranza e ho visto le prime gare della MotoGP con lei in braccio”. La MotoGP, appunto, come qualcosa di cui il Dottore finisce sempre per parlare. Perché è stata la sua vita, perché ha rappresentato la sua consacrazione e perché, nonostante il volante per dimenticare, è ancora il manubrio a fargli battere il cuore. Tanto che anche Luca Marini e gli altri ragazzi dell’Accademy hanno raccontato di un Vale che vuole sapere sempre tutto, che chiede in continuazione e che anche ai microfoni di Sky, ieri, s’è mostrato preparatissimo. “Mi sorprende molto la KTM – ha detto – Non pensavo di trovarla lì e invece sembra proprio che siano riusciti a tirare fuori una gran moto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

E’ sempre di moto, appunto, che si parla. Anche dopo l’addio e anche mentre si sta facendo tutt’altro. Chi conosce perfettamente quello che si prova è Giacomo Agostini che, anche se in maniera del tutto casuale, sembra aver ripreso proprio le parole di Valentino Rossi, avvisandolo: “E’ come la fine di un grande amore – ha raccontato Ago – cerchi di dimenticarlo intraprendendo subito una nuova relazione. Provai anche io con le quattro ruote, ma il destino mi ha mandato diversi segni per farmi capire che non era il caso. Le auto mi sono servite solo per diluire l’adrenalina. Mi sono distratto in altro modo poi (scherza), ma la verità è che la moto non te la scordi mai. Anche Valentino non potrà farcela”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

More

Aprilia, Ducati (satellite) e Luca Marini: al GP d’Argentina la prima fila che non ti aspetti

MotoGP

Aprilia, Ducati (satellite) e Luca Marini:  al GP d’Argentina la prima fila che non ti aspetti

“Mai visto Marc Marquez così demoralizzato”, anche il fratello Alex è preoccupato

MotoGP

“Mai visto Marc Marquez così demoralizzato”, anche il fratello Alex è preoccupato

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

[VIDEO] Il monologo di Terruzzi alle Iene su Leclerc e sulla F1 che vi farà venire i brividi

di Redazione MOW

[VIDEO] Il monologo di Terruzzi alle Iene su Leclerc e sulla F1 che vi farà venire i brividi
Next Next

[VIDEO] Il monologo di Terruzzi alle Iene su Leclerc e sulla...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy