image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

3 febbraio 2021

Valentino Rossi vuole una Yamaha anche per il 2022

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

3 febbraio 2021

Uccio, in diretta per Sky Sport, fa il punto della situazione sul 2022 di Valentino Rossi. Entro le prime sei gare deciderà se continuare a correre il prossimo anno, mentre per il team VR46 in MotoGP punta alla Yamaha.
Valentino Rossi vuole una Yamaha anche per il 2022

Valentino Rossi ha un contratto di un solo anno con Petronas e le voci su di un possibile rinnovo per il 2022 hanno già cominciato a circolare. D’altronde il 9 volte iridato non ha mai fatto mistero di voler correre solo se realmente competitivo, ed il passaggio al team satellite potrebbe giocare un ruolo importante nella scelta. Al contempo poi, la VR46 si sta preparando a fare il proprio ingresso come team indipendente nel motomondiale, cominciando con la moto di Luca Marini nel Team Esponsorama Racing. Alessio Salucci, per tutti Uccio, ha reso le cose un po’ più chiare durante una diretta con Sky Sport: “La deadline dipenderà molto dalle gare - ha spiegato ad Antonio Boselli -  Sicuramente a metà stagione, le prime 5, 6 o 7 gare. Vediamo se ci divertiamo, se abbiamo ancora voglia e se Vale è competitivo. Per rispondere alla domanda dico sei o sette gare. Capiamo un po’ e poi vediamo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Poi parla del Team VR46 in MotoGP: “I nostri ragazzi sono cresciuti più velocemente del previsto, è arrivato il momento di pensare di fare un team in MotoGP. La strada è lunga, il passo da fare è importante anche dal punto di vista economico, siamo di fronte a mesi fondamentali. Non sappiamo con che moto eventualmente passare in MotoGP, di sicuro sappiamo che il nostro cuore è con Yamaha”.

Dalle parole di Uccio quindi, una cosa è certa: Valentino Rossi punta ad una Yamaha per il 2022, che sia da pilota nel Team Petronas o da Team Manager (se non da patron) del Team VR46. Una situazione che, come avevamo anticipato, mina gli equilibri fra il Dottore ed il Sepang Racing Team, che rischia di dover rinunciare alle moto se le case non potranno schierarne più di quattro. In tutto questo, Suzuki potrebbe fare da paciere. Ad Hamamatsu infatti non hanno ancora un team satellite e per Rossi (o per Razali) potrebbe essere un’opportunità interessante, soprattutto considerando la competitività della GSX-RR dimostrata da Joan Mir ed Alex Rins.

More

La pazzesca e commovente storia di Bryan Toccaceli, il nuovo coach di Valentino Rossi e della VR46 Academy

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

La pazzesca e commovente storia di Bryan Toccaceli, il nuovo coach di Valentino Rossi e della VR46 Academy

Livio Suppo: “Marquez può tornare quello di prima. Valentino? È giusto che punti al podio, non al mondiale”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Livio Suppo: “Marquez può tornare quello di prima. Valentino? È giusto che punti al podio, non al mondiale”

Tag

  • Yamaha
  • Petronas SRT
  • VR46 Academy
  • VR46
  • MotoGP 2021
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Prestazioni impressionanti, il compagno asfaltato, la Top5 nel Mondiale: Ferrari, il futuro parlerà (ancora) inglese? A Maranello gli scenari sono chiari, ma…

    di Luca Vaccaro

    Prestazioni impressionanti, il compagno asfaltato, la Top5 nel Mondiale: Ferrari, il futuro parlerà (ancora) inglese? A Maranello gli scenari sono chiari, ma…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)
  • La MotoGP del Gattopardo: a Jerez i piloti stanno girando con le 850 per il 2027 e la verità ce l’aveva già raccontata Giuseppe Tomasi di Lampedusa

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP del Gattopardo: a Jerez i piloti stanno girando con le 850 per il 2027 e la verità ce l’aveva già raccontata Giuseppe Tomasi di Lampedusa
  • “In MotoGP problemi con le buche? In SBK li abbiamo col buco”: Danilo Petrucci a fuoco per MOW anche su Portimao, Austin e il “dispiacere per Pecco che non sembra più un argomento”

    di Emanuele Pieroni

    “In MotoGP problemi con le buche? In SBK li abbiamo col buco”: Danilo Petrucci a fuoco per MOW anche su Portimao, Austin e il “dispiacere per Pecco che non sembra più un argomento”
  • Ah, da quando Marquez non firma più: quello che sta succedendo tra Marc Marquez e Ducati è una notizia più grande di quanto sembri

    di Cosimo Curatola

    Ah, da quando Marquez non firma più: quello che sta succedendo tra Marc Marquez e Ducati è una notizia più grande di quanto sembri

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Paolo Beltramo: “Marc Marquez? Un bastardo, ma prova a dirlo a chi correva con Valentino"

di Cosimo Curatola

Paolo Beltramo: “Marc Marquez? Un bastardo, ma prova a dirlo a chi correva con Valentino"
Next Next

Paolo Beltramo: “Marc Marquez? Un bastardo, ma prova a dirlo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy