Max Verstappen ha lanciato un allarme riguardo al prossimo Gran Premio di Formula 1 a Baku. Il campione del mondo in carica è il favorito per la vittoria e con 38 successi potrebbe avvicinarsi a -3 dal record di Ayrton Senna. Tuttavia, ha avvertito che la pista del Gp di Azerbaigian è impegnativa e può essere caotica (vedi esperienza dello stesso olandese nel 2022), trattandosi di un circuito cittadino con lunghi rettilinei. Inoltre, questo sarà il primo weekend con Sprint race della stagione, il che potrebbe rendere la gara ancora più complicata.
Il pilota della Red Bull ha dichiarato di puntare a iniziare il weekend con una buona sessione di PL1 e di vedere cosa si potrà fare: a suo dire scelta delle ali sarà importante e potrebbe fare la differenza in termini di prestazioni. Nonostante tutto, Verstappen è comunque entusiasta di tornare in pista dopo una lunga pausa e cerca di prepararsi al meglio per affrontare il difficile tracciato azero e avere la meglio sui propri rivali.
In sei edizioni, il Gran Premio di Baku è stato vinto tre volte dalla Mercedes e tre volte dalla Red Bull, e proprio la Red Bull grazie alla per ora dominante RB19 sembra avere le carte in regola per puntare alla quarta, considerando che Aston Martin e Mercedes rischiano di soffrire sul rettilineo e la Ferrari, come fatto notare dagli ambienti della stessa scuderia di Chris Horner, è ancora un cantiere aperto.