Jos Verstappen torna a gareggiare. Dopo aver stressato il figlio Max e aver ottenuto da lui quanto desiderato, ovvero il titolo mondiale, l’olandese è pronto a rimettere sé stesso al centro della scena. Il prossimo 26 febbraio esordirà infatti al Rally di Haspengouw, prima tappa del campionato nazionale del Belgio, alla guida di una Citroen C3 R5 preparata dalla DG Sport.
L’ex compagno di squadra di Michael Schumacher alla Benetton sarà navigato dall’esperto Kris Botson che dovrà altresì dargli una mano a prendere le misure di un genere di corse totalmente differente rispetto a quelle su asfalto e in circuito.
“Non vedo l’ora”, ha scritto sulla sua pagina Instagram il 49enne. “Questa disciplina mi piace molto, soprattutto perché è imprevedibile. Avrò il sostegno di una scuderia di alto livello, ma sarò io a dover trovare i miei limiti assieme al mio co-pilota”.
Il target è ottenere risultati e passare bei momenti in abitacolo. “La guida dei rally si basa sull’esperienza e non è paragonabile a nulla di quel che ho fatto in carriera, alla macchina al metodo di lavoro, passando per l’ascolto delle istruzioni, alla conoscenza di tutte le tappe. Quasi non esiste la possibilità di esplorare il percorso. Bisogna essere subito al passo, evitando al tempo stesso rischi inutili. Si tratta di una sfida enorme, per cui non mi aspetto di essere subito al top. Naturalmente darò il massimo”, ha chiosato felice delle sensazioni provate nei primi chilometri macinati.
Il secondo appuntamento in cui vedremo protagonista il pilota di Montfort sarà il Rally del Belgio Meridionale in programma il 19 marzo, weekend che vedrà il figlio Max al via della nuova stagione di Formula 1, la prima come campione del mondo.