Non c’è pace per Lewis Hamilton che perde anche un altro primato nei confronti di Max Verstappen. Ovviamente complice è la vittoria del titolo mondiale, ma l’olandese è stato votato come miglior pilota della stagione anche dai team manager del Circus. Il sito ufficiale della Formula 1 ha infatti chiesto a tutti i capi delle scuderia di votare, in forma anonima, quale sia stato il miglior driver dell’anno. I punteggi del voto sono gli stessi di un gran premio, 25 per il primo, 20 per il secondo e così via. È così che la classifica vede molte sorprese.
I primi due, ovviamente sono proprio Verstappen e il britannico con la terza piazza che se la prende Lando Norris complice anche il grande inizio di stagione con tre podi. Al quarto e quinto posto troviamo Carlos Sainz e Charles Leclerc mentre il ‘Best of the rest’ è di Fernando Alonso, autore di un grande campionato. Il primo pilota dell’Alpha Tauri è Pierre Gasly mentre il neopilota della Mercedes George Russell si prende l’ottavo posto grazie anche alle prestazione con la Williams. Non ha esaltato invece Valtteri Bottas che, insieme a Esteban Ocon, completano gli ultimi posti della top10. Fuori dalla classifica nonostante i successi di Baku e Monza rispettivamente Sergio Perez e Daniel Ricciardo.
I team principal che hanno preso parte alla votazione (in ordine alfabetico) sono stati: Mattia Binotto (Ferrari), Jost Capito (Williams), Christian Horner (Red Bull), Laurent Rossi (Alpine), Andreas Seidl (McLaren), Guenther Steiner (Haas), Otmar Szafnauer (Aston Martin), Franz Tost (Alpha Tauri), Fred Vasseur (Alfa Romeo), Toto Wolff (Mercedes).