L'attivissimo team di social media manager della Formula 1 ha da poco diffuso un divertente video a tema natalizio. Ai piloti di Formula 1 è stato, infatti, cheisto di fare un regalo ad un collega estratto a sorte, con risultati a tratti esilaranti.
Il primo a comparire è Pierre Gasly intento a scartare delle racchette da paddle e un libro per imparare il francese parlato in Canada, regalo che ha fatto molto divertire il pilota dell'Alpha Thauri. Un indizio non da poco che gli ha permesso di indovinare il suo Babbo Natale segreto: il canadese Lance Stroll. La palla passa così a quest'ultimo che si vede recapitare un Tequila Spy Set e un sombrero. Anche un questo caso la provenienza dei due regali è fuor di dubbio: Messico! Facile intuire, così, come il suo Babbo Natale segreto debba ricercarsi in casa Red Bull, sponda Sergio Perez. Il compagno di Max Verstappen è il primo a ricevere un regalo realmente personalizzato. Si tratta di un enorme barattolo di Nutella. Chi potrebbe averglielo regalato? L'unica a ricordare quanto, ai tempi della Racing Point, il messicano fosse ghiotto di cioccolato. Una spasimante? Macché: la mamma di Nicholas Latifi.
Ecco dunque che è proprio Latifi ad essere chiamato a scartare il suo regalo. Fino ad adesso tutti hanno indovinato il loro Babbo Natale segreto, ma non è così per il pilota della Williams che, dopo aver ricevuto una felpa con su una frase di Drake, ipotizza - sbagliando - provenga da Sergio Perez! Serve un aiuto per scoprire che il suo Babbo Natale segreto è un inaspettato Yuki Tsunoda! Ma cosa ha ricevuto il giapponese? Un regalo degno del suo Paese: una mini console! Certo, di piloti appassionati di videogame ce ne sono tanti nel Circus ma in molti fra voi forse ricorderanno le lunghe live di Lando Norris, impegnato al simulatore. Comprensibile che Tsunoda decida di fare il suo nome, sbagliando, però, come Latifi. Il suo Babbo Natale segreto è un altro appassionato di videogame: Charles Leclerc.
Leclerc riceve una bandana molto apprezzata da parte di Mick Schumacker. Il neo (terzo) pilota Ferrari indovina, a sua volta, al primo colpo da chi provenga il suo regalo. Trattasi di un paio di stivali russi... Manco a dirlo il mittente è Nikita Mazepin, a cui va forse meglio con il cioccolato svizzero ricevuto da parte di Esteban Ocon. Il pilota della Alpine indovina al suo secondo tentativo chi sia il suo di Babbo Natale segreto. Anche in questo caso va premiato l'impegno: a regalargli una racchetta da paddle è stato Sebastian Vettel memore dell’ultima partita giocata insieme al francese, a cui mancava proprio la racchetta. Proprio Vettel, nel ricevere più regali, rimane sorpreso quando realizza che a farglieli è stato il neocampione del mondo Max Verstappen, a sua volta raggiunto dall’ex compagno di squadra Daniel Ricciardo, con una torta gigante.
L'australiano riceve un’esclusiva bottiglia e… dei tatuagi con la faccia del suo Secret Santa: Fernando Alonso! Il pilota della McLaren non perde tempo e decide di farsi tatuare il volto dello spagnolo sul braccio!
Per scoprire quali sono stati gli altri regali ricevuti dai piloti non perdetevi il video a questo link!