Ormai la crioterapia va per la maggiore tra gli sportivi, ma quanto fatto da Sebastian Vettel nelle ultime ore trascende. Impavido e pronto a mettersi alla prova, l’ex pilota Ferrari si è tuffato, senza vestiti, nell’acqua gelida in mezzo alla neve. Il video, della durata di pochissimi secondi, è stato diffuso dalla pagina Instagram MemasGp ed è subito diventato virale.
Il tedesco, al momento, si trova a Pite Havsbad, 100 km a sud del Circolo Polare Artico, dove in compagnia di Mick Schumacher difenderà i colori della Germania nella classica Race of Champions che celebra la fine della stagione motoristica e riunisce tutte le discipline delle quattro ruote.
Rilassato e desideroso di divertirsi al volante sul ghiaccio, ad una temperatura di -14°C, Seb si è proclamato un gran amante del nord del mondo.
“Anche se non ho ancora pienamente fiducia in questo genere di guida, è bello. E’ qualcosa di differente rispetto al solito. In più, avendo a disposizione poco tempo per il passaggio da un’auto all’altra sarà una sfida non da poco”, ha affermato in conferenza stampa. “L’ultima volta, come team abbiamo concluso al secondo posto. Con Schumi Sr. ho vinto un paio di volte. Con suo figlio cercheremo di tenere il ritmo e progredire man mano”, ha infine considerato lanciando il guanto di sfida agli scandinavi.
Da tempo proiettato verso un futuro da ecologista il 34enne di Heppheim ha sorpreso tutti quando ha accettato di proseguire in Formula 1 con l’Aston Martin ancora per due stagioni. Nel 2021 i risultati attesi non sono arrivati, ma con la rivoluzione tecnica e il ripristino delle monoposto ad effetto suolo, potrebbe tornare a calcare qualche podio.