image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

13 febbraio 2022

Villeneuve non ha speranze sulla Ferrari: "Ecco chi saranno i top team quest'anno"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

13 febbraio 2022

Mentre crescono speranze e aspettative intorno alla nuova Ferrari, che verrà presentata al pubblico il prossimo 17 febbraio, Jacques Villeneuve frena gli entusiasmi dei tifosi: "A giocarsi il titolo saranno ancora Mercedes e Red Bull"
Villeneuve non ha speranze sulla Ferrari: "Ecco chi saranno i top team quest'anno"

Jacques Villeneuve non ha dubbi: le speranze di vedere i due rampolli della scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, in lotta per il titolo mondiale nel 2022, sono poche. Il campione del mondo del 1997, figlio della leggenda Ferrari Gilles Villeneuve, non si esprime sulle potenzialità dell'attesissima monoposto di Maranello, che sarà presentata al pubblico il prossimo 17 febbraio, ma pone l'accento sulla forza, politica e strutturale, che in questi anni ha portato le scuderie Mercedes e Red Bull al top della classe regina del motorsport. 

Una potenza che, con ogni probabilità, non sarà annientata in una sola stagione, nonostante il cambio di regolamento atteso per il 2022. Sarà quindi difficile per la Ferrari inserirsi con regolarità e costanza in questa nuova lotta tra Toto Wolff e Chris Horner che, dopo l'incredibile 2021 visto in pista, vorranno replicare i successi ottenuti. 

20220213 105855724 3747

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Villenuve spiega: "La grande forza della Mercedes è il motore e anche l’anno scorso era superiore a quello della Honda. Le nuove regole non hanno praticamente effetto su questa area. Ritengo dunque che manterrà un vantaggio. Poi Lewis Hamilton saprà adattarsi velocemente alle nuove regole. Ovviamente bisogna anche dire che di solito, in queste condizioni, emerge il talento e la fantasia di Adrian Newey, ragion per cui prevedo una bella lotta con la Red Bull". 

Secondo l'ex campione del mondo quindi alle altre scuderie, Ferrari compresa, non basterà adattarsi o migliorare le prestazioni rispetto al 2021, ma servirà fare molto di più, perché i due top team - Mercedes e Red Bull - hanno tutte le intenzioni di restare le due forze da battere in pista. 

More

Compassione e pietà per Hamilton: le parole di Ricciardo dopo Abu Dhabi

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Compassione e pietà per Hamilton: le parole di Ricciardo dopo Abu Dhabi

Verstappen come Schumacher nel 1997? Villeneuve: “Tutta la pressione è su Max. E potrebbe già essere l’ultima occasione della sua carriera”

Formula 1

Verstappen come Schumacher nel 1997? Villeneuve: “Tutta la pressione è su Max. E potrebbe già essere l’ultima occasione della sua carriera”

Tag

  • Scuderia Ferrari
  • Ferrari
  • Jacques Villeneuve
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Paura per Bagnaia: “Sassi come proiettili”. I piloti: “Mandalika? Mai più così”, ma solo Dovizioso dice la verità...

Paura per Bagnaia: “Sassi come proiettili”. I piloti: “Mandalika? Mai più così”, ma solo Dovizioso dice la verità...
Next Next

Paura per Bagnaia: “Sassi come proiettili”. I piloti: “Mandalika?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy