image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

16 aprile 2021

Wild card con Aprilia per Andrea Dovizioso: Rivola rilancia. Battistella: “Può avere senso”

16 aprile 2021

Porte sempre più aperte per il ritorno in pista di Andrea Dovizioso. Nessuno si sbilancia, ma tutto lascia intendere che le parti stanno già condividendo l'inizio di un cammino, senza promettersi troppo, ma scegliendo di volta in volta se e come continuare insieme. Serve un progetto, ha ribadito Dovizioso, e probabilmente lo stanno già scrivendo insieme.
Wild card con Aprilia per Andrea Dovizioso: Rivola rilancia. Battistella: “Può avere senso”

“Se Andrea Dovizioso dovesse dirci di essere disponibile a fare una wild card con Aprilia già nel 2021 di certo non diremmo di no. Nessuno direbbe di no” – Massimo Rivola non si nasconde e conferma che l’intenzione del marchio di Noale, e quindi anche del Gruppo Piaggio, è quello di proporre un futuro ad Andrea Dovizioso. Ma con la stessa schiettezza ribadisce che al momento non c’è nulla di concreto, se non il test al Mugello previsto per la seconda settimana di maggio. “Siamo andati a Jerez dicendo che lì avremmo deciso se bissare anche al Mugello ed Andrea è stato contento di bissare – ha proseguito il CEO di Aprilia – Ora andiamo al Mugello dicendo che solo dopo decideremo se e come andare avanti. Al momento la situazione è questa. Siamo molto contenti di aver avuto questa occasione, anche perché l’esperienza di Dovizioso è utile per il lavoro che stiamo facendo con Aleix Espargarò, che resta la nostra punta di diamante, e Lorenzo Savadori. Poi se ci sarà la possibilità di una wild card con Andrea Dovizioso è chiaro che non diremmo di no”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Parole, quelle di Rivola, che ricalcano quelle già pronunciate dallo stesso Dovizioso, anche se l’impressione è che il forlivese e la RS-GP siano sempre più vicini. Anche perché le sensazioni di Jerez sono state positive: “Andrea – ha concluso il CEO di Aprilia – ha confermato di aver trovato facile la nostra moto. Chiaramente non c’è stato modo di fare veri e propri attacchi al tempo perché sia Espargarò, sia Savadori sono fisicamente diversi da lui e c’è la necessità di cucirgli meglio la moto addosso”. Una affermazione, questa, che in qualche modo suona di futuro. Perché  non avrebbe senso preparare una moto a misura di pilota se poi quel pilota dovesse limitarsi a farci poco più di qualche giro. Ecco perché sono in tanti ad avanzare con sempre maggiore insistenza l’ipotesi di un ritorno in pista già da quest’anno, proprio con l’Aprilia, per Andrea Dovizioso.

20210416 165622345 2428

Le porte non sono chiuse, anzi. E lo ha ribadito proprio da Portimao anche Simone Battistella: “Come ha già detto Andrea, per il momento andiamo avanti con un altro test al Mugello – ha spiegato il manager del forlivese  ai microfoni di Sky – Le valutazioni, tutte, si faranno dopo. Adesso la situazione è questa e non ha senso costruire ipotesi. Di certo se ci sarà un progetto per il futuro potrebbe avere un senso fare delle wild card già da quest’anno. E’ chiaro, infatti, che in gara si possono avere riscontri più chiari e, quindi, diventa più facile anche capire dove e come andare ad intervenire. Per il momento, però, non è questo ciò di cui stiamo parlando. Di sicuro c’è che  Andrea è contento, gli è piaciuto molto tornare a guidare una MotoGP e gli è piaciuto farlo con una Aprilia. Tanto da scegliere di bissare l’esperienza. Tutto il resto lo vedremo più avanti, comunque dopo il test del Mugello”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simone Battistella SBC (@sbconsultingltd)

More

Andrea Dovizioso e Aprilia: ok pianificare, ma a volte è necessario anche buttarsi

MotoGP

Andrea Dovizioso e Aprilia: ok pianificare, ma a volte è necessario anche buttarsi

Aleix Espargarò in pressing: “Il mio sogno? Subito una terza Aprilia per Andrea Dovizioso”

MotoGP

Aleix Espargarò in pressing: “Il mio sogno? Subito una terza Aprilia per Andrea Dovizioso”

Il mistero del casco Shoei usato da Andrea Dovizioso: tra rettifiche e una verità semplicissima

di Moreno Pisto Moreno Pisto

MotoGP

Il mistero del casco Shoei usato da Andrea Dovizioso: tra rettifiche e una verità semplicissima

Tag

  • RS-GP21
  • Dichiarazioni
  • Massimo Rivola
  • Simone Battistella
  • Aprilia Racing Team
  • Aprilia
  • Mugello
  • Jerez
  • Angel Nieto Circuit
  • Wild Card
  • Andrea Dovizioso
  • Piloti
  • Motomondiale
  • MotoGP

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona
  • Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Hamilton snobba Alonso e Rosberg. Ecco qual è la rivalità più bella della sua carriera

di Giulia Toninelli

Hamilton snobba Alonso e Rosberg. Ecco qual è la rivalità più bella della sua carriera
Next Next

Hamilton snobba Alonso e Rosberg. Ecco qual è la rivalità più...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy