image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Tech

Amazon Luxury Stores:
acquisti solo se invitato

  • di Marco Ciotola Marco Ciotola

17 settembre 2020

Amazon Luxury Stores: acquisti solo se invitato
Nei nuovi negozi di lusso Amazon non si può acquistare nulla se non su invito diretto. Ecco come funzionano

di Marco Ciotola Marco Ciotola

Amazon ha appena lanciato i cosiddetti Luxury Stores, negozi online di lusso focalizzati sulla cosiddetta moda di fascia alta. Pensati per portafogli importanti, non permettono agli utenti di acquistare nulla se non su invito diretto.

È questa l'ultima trovata del colosso di Jeff Bezos, che ha descritto le caratteristiche della sua divisione e-commerce di lusso parlando dell'esperienza come di un “negozio nel negozio”, attualmente disponibile solo per i membri Prime negli Stati Uniti.

Sui Luxury Stores puoi fare acquisti solo se invitato e, malgrado l'invito si possa richiedere, c'è già una lista di attesa lunghissima.

Quello che si offre agli utenti sono nuove funzionalità come la visualizzazione a 360 gradi tramite l'app Amazon e un'esclusiva sulle collezioni autunnali del marchio Oscar de la Renta.

In più, sul fronte aziendale Amazon consentirà alle compagnie di alta moda di “prendere decisioni in modo indipendente” in merito al proprio inventario, selezione e prezzo sui Luxury Stores.

20200917 124142579 8894

Vedi anche

Amazon lancia un segnale: vicepresidente la prima donna di colore

Amazon lancia i Luxury Stores

Oltre ad Oscar de la Renta, nome molto noto nel mondo della moda, Amazon collaborerà anche con marchi emergenti stando a un comunicato stampa di presentazione della nuova iniziativa del colosso e-commerce.

Il lancio rappresenta in un certo senso una sfida alle tendenze attuali, visto che la pandemia di coronavirus in corso ha sì moltiplicato le vendite sulla piattaforma ma non sul versante abbigliamento di lusso, che ha anzi fatto registrare un deciso calo.

La compagnia – e in particolare la presidente di Amazon Fashion, Christine Beauchamp – ha spiegato che il concetto di negozio di lusso è stato “ispirato dai feedback di tutti quei membri Prime che desideravano la possibilità di acquistare i loro marchi preferiti direttamente dallo store Amazon”.

Quello che è certo per ora è che anche il lancio dei Luxury Stores contribuirà ai recenti sforzi dell'azienda per assumere sempre più personale durante la pandemia.

Proprio durante questa settimana si è svolto un Career Day, e Amazon ha quantificato in 33.000 i ruoli attualmente disponibili con fasce di retribuzione medio-alta.

Mentre sono oltre 100.000 le assunzioni in corso per impieghi e collaborazioni in media pagati circa 15 dollari l'ora.

Vedi anche

Perché dalla Cina arrivano semi ad alcune famiglie americane?

Tag

  • Amazon
  • Luxury Stores
  • Tech

Top Stories

  • Una settimana con Tucano Urbano Airscud: la terra di mezzo tra libertà e sicurezza

    di Cosimo Curatola

    Una settimana con Tucano Urbano Airscud: la terra di mezzo tra libertà e sicurezza
  • L'intelligenza artificiale Google impazzisce e insulta uno studente: “Sei un peso per la società. Crepa!”. Il chatbot Gemini in guerra contro l'umanità? Gli abbiamo risposto come si deve, e…

    di Jacopo Tona

    L'intelligenza artificiale Google impazzisce e insulta uno studente: “Sei un peso per la società. Crepa!”. Il chatbot Gemini in guerra contro l'umanità? Gli abbiamo risposto come si deve, e…
  • Big Luca distrugge Marco Montemagno: "Di marketing non capisce nulla, vi spiego perché..."

    di Marco Ciotola

    Big Luca distrugge Marco Montemagno: "Di marketing non capisce nulla, vi spiego perché..."
  • Ecco perché Wikipedia italiana è peggiore di quella inglese

    di Marco Ciotola

    Ecco perché Wikipedia italiana è peggiore di quella inglese
  • Abbiamo acquistato su Temu, lo abbiamo criticato e la piattaforma di e-commerce ci ha risposto a tutti i dubbi su sfruttamento del lavoro, rischi per la privacy e merce contraffatta

    di Federico Giuliani

    Abbiamo acquistato su Temu, lo abbiamo criticato e la piattaforma di e-commerce ci ha risposto a tutti i dubbi su sfruttamento del lavoro, rischi per la privacy e merce contraffatta
  • Ok, ma che caz*o è Remini, l’app che migliora le foto, ti rende giovane (o vecchio) e ti trasporta in un’altra epoca? Ecco come ha superato persino Threads

    di Domenico Agrizzi

    Ok, ma che caz*o è Remini, l’app che migliora le foto, ti rende giovane (o vecchio) e ti trasporta in un’altra epoca? Ecco come ha superato persino Threads

di Marco Ciotola Marco Ciotola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Sebastian Vettel da divano fatevi avanti, è arrivato il simulatore di Aston Martin

di Umberto Mongiardini

Sebastian Vettel da divano fatevi avanti, è arrivato il simulatore di Aston Martin
Next Next

Sebastian Vettel da divano fatevi avanti, è arrivato il simulatore...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy