DJI ha lanciato Osmo Action 3, l’action cam più all’avanguardia del brand, in grado di consente riprese in condizioni estreme e con un'occhio di riguardo per le produzioni verticali, perfette per la condivisione sui social.
Osmo Action 3 è stata, infatti, equipaggiata con una batteria Extreme da 1.770 mAh che consente alla fotocamera di eseguire riprese per 160 minuti. È inoltre in grado di funzionare a una temperatura di -20°C e si ricarica dallo 0 all’80% in soli 18 minuti e dallo 0 al 100% in 50 minuti, grazie al supporto per ricarica rapida nativo.
Come anticipato, la Osmo Action 3 è pensata anche per realizzare video in verticale, feature indispensabile per i per la condivisione sui social. È stata quindi dotata di un sistema di montaggio integrato che la fissa a manubri, caschi e altro ancora, ottimizzando il sistema a rilascio rapido, proposto per la prima volta con Action 2. Una nuova cornice di protezione orizzontale-verticale consente poi l’orientamento verticale della fotocamera, rendendola ideale per le riprese per piattaforme social.
DJI Osmo Action 3 comprende numerosi hardware e software all’avanguardia per stare al passo con uno stile di vita dinamico. Il suo sistema di imaging da 1/1.7 pollici esegue riprese da 4K/120fps, fornisce campo visivo super ampio di 155° e filma sequenze fluide grazie a una suite EIS di eccellenza. Un sistema di gestione del calore migliorato consente la registrazione continua a 4K/60fps fino a quando la batteria non si esaurisce. La modalità di colore D-Cinelike è disponibile in modalità video, slow motion e timelapse per coloro che desiderano maggiori libertà in fase di post-produzione. E per gli amanti dell’acqua, Osmo Action 3 è impermeabile fino a 16 metri.
Osmo Action 3 offre tre diverse opzioni di stabilizzazione elettronica dell’immagine: RockSteady 3.0, che elimina efficacemente le vibrazioni della fotocamera in tutte le direzioni. Supporta fino a 4 K/120 fps, ideale per scenari specifici per lo sport, come il ciclismo, e per le riprese con dispositivi portatili in movimento. Altra opzione di stabilizzazione è HorizonSteady, che aiuta a eliminare le vibrazioni della fotocamera in tutte le direzioni, correggendo anche orizzontalmente l’inclinazione a qualsiasi angolazione, e infine HorizonBalancing, che corregge orizzontalmente l’inclinazione entro ±45° e supporta la registrazione di video in 4K/60fps stabili.
DJI Osmo Action 3 è stata progettata per essere utilizzata da vlogger e streamer: è la prima action cam con doppio touchscreen. La registrazione stereo a tre microfoni riduce il rumore del vento, mentre la diretta streaming Wi-Fi supporta 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming. Il supporto Webcam UAC/UVC offre video e audio di alta qualità per le chiamate in conferenza e le dirette streaming.
Volendo, poi, ci si può connettere con l’app per smartphone DJI Mimo, così da accedere ad ulteriori funzionalità, tra cui un feed live della fotocamera, vari modelli di livellamento, montaggio rapido e altro ancora. Inoltre, l’app per il montaggio video LightCut è ottimizzata per Action 3.
Osmo Action 3 è disponibile sul sito DJI e nei negozi. I prezzi?
Osmo Action 3 Standard Combo è disponibile al prezzo di 359 euro e include Osmo Action 3, una batteria Extreme, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, il Supporto per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3 e il Supporto adesivo piatto per Osmo.
Mentre la Osmo Action 3 Adventure Combo è disponibile al prezzo di 459 euro e include Osmo Action 3, tre batterie Extreme, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, due Supporti per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3, un Supporto adesivo piatto per Osmo e la Custodia multifunzione per batteria di Osmo Action 3.