Google è in down, un problema tecnico che spesso ha riguardato molti provider di servizi on line ma che non ha mai riguardato, in questi termini, il colosso di Mountain View. Da qualche ora, infatti, molti degli applicativi ricondicibili alla Big G o non stanno più funzionando del tutto (restituendo agli utenti la classica pagina di errore "Error 502"), o stanno funzionando a singhiozzo, sbattendo letteralmente fuori dai propri account milioni di utenti, in giro per il mondo.
Nessun problema sembra presentarsi, al momento, con riguardo al motore di ricerca, ma certo è che quanto sta accadendo sembra essere in grado di mostrare le criticità che dipendono da un sistema di fatto di monopolio. Un vero e proprio down di Google, infatti, significherebbe l'impossibilità per miliardi di persone, in giro per il mondo, di accedere alle proprie casella di posta e agli strumenti che vengono utilizzati quotidianamente per lavorare.
Non solo un danno per quanti grazie a Google si intrattengono quotidianamente con servizi come YouTube, dunque, ma un vero e proprio problema in termini di produttivitià globale.
Tutto tace, al momento, sulle origini dell'inconveniente. Certo è che, in questo 2020, il corllo del più importante player di servizi on line è un qualcosa che forse non ci meritiamo.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram