Che figata essere Shakira! Ci pensate, se tutte noi potessimo smerdare i nostri ex in mondovisione con una cantata? Altro che scrivere suca - come ogni persona civile - sulla fiancata della macchina (si scherza eh!). Secondo step che passa dopo kg di gelato sul divano in compagnia di quell'amica che sì, c'aveva avvisato.
Siamo così, dolcemente complicate. Ma anche vendicative, cazzo. Alla fine le corna so tutte uguali, pure se c'hai il portafoglio gonfio di grana. Ma sottona mai. Posa il cellulare, sorella, non t'azzardare! E fai come la popstar colombiana, che non lancia solo le frecce, ma l'intero arco all'ex Gerard Piqué, compagno di vita per ben dodici anni e padre di Milan e Sasha, e pure alla nuova fiamma Clara Chìa Marti, classe 1999.
In un manifesto da cantare, mano sul cuore, e dedicare ai piselloni disgraziati, ex tossici e senza dignità. Alcune perle avvelenate: “Tutto quello che fai è da campione, ma quando avevo bisogno di te hai dato la tua versione peggiore”. Per poi citare il simbolo della coppia che fu e l’età dell’altra: “Io valgo due volte 22”. Oppure: “Un lupo come me non sta con tipi come te. Rispetto a te sono cresciuta, ecco perché ora stai con una uguale a te”. Appunto Clara Chía: “Hai la nomea di essere una bella persona, Clara-mente non è così”. E parla anche delle vicende in cui è stata coinvolta negli ultimi mesi: “Non è colpa mia se ti criticano/ Faccio solo musica”, e ancora “mi hai lasciato con la stampa alla porta e il debito al Fisco/ Pensavi di avermi ferito e mi hai reso più forte/ Le donne non piangono più, le donne fatturano”. Taac! Fino al paragone implacabile: “Hai sostituito una Ferrari con una Twingo e un Rolex con un Casio”.
C’è della canzone in questo rancore. Shakira una di noi! Che mette in musica tutti i chitemmuort. Anche se noialtre invece di farci su un botto di soldi con una hit mondiale - Music Sessions #53 (col produce argentino Bizarrap) – che macina views e chiacchiere su chiacchiere, il più grande debutto di un pezzo latino nella storia di Youtube, signore e signori - al massimo possiamo risparmiare i soldi del dietologo, al capolino della terza fase. Quella della rinascita. Quando è tempo di ributtarsi in pista, proprio come una Ferrari, fiduciose verso la prossima tranvata.
”.