Cinquantesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto la lente di ingrandimento le foto di Bianca Balti nuda, gli errori (del social media manager?) di Vasco Rossi e Tiziano Ferro, il possibile nuovo figlio di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, la futura (teorica) regina d'Italia, le critiche all'aspetto di Ilary Blasi, quelle alla crociera di Francesco Totti e Noemi Bocchi e… con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha più segreti.
UP
Bianca Balti: sei bella dentro e fuori. E grazie per questa foto
«New Year, New Me»: Bianca Balti inaugura il 2023 postando su Instagram un’immagine che la mostra nuda sul letto, di profilo, con la mano sinistra appoggiata sul seno destro e in evidenza una delle cicatrici della doppia mastectomia preventiva alla quale si è sottoposta l’8 dicembre al Providence Saint Joseph Medical Center, in California, dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. La stessa di Angelina Jolie, che infatti affrontò lo stesso intervento anni fa. È la stessa operazione cui si è sottoposta Angelina Jolie. I medici italiani non sono tutti a favore di questo tipo di operazioni, per qualcun o la prevenzione si fa in altri modi. Però apprezzo che condivida la sua scelta, più o meno tutte le famiglie (come la mia) hanno pagato un tributo altissimo al cancro. Ci si sente così meno soli, magari non più forti, è come un abbraccio, non serve a nulla, e insieme è tutto.
DOWN
Tiziano Ferro e Vasco Rossi: occhio agli errori di foto e anche di punteggiatura
Vasco Rossi posta su Instagram una foto di Tiziano Ferro con la scritta: «Vi auguro un 2023 in cui possiate sentirvi protetti. E felici. Vi voglio bene: buon anno! (Per par condicio questa volta, nella foto c’è Margherita). La mia Tiziana Cialdea, che è esperta di social, dice che visto che è forse un pasticcio fatto dal social media manager (e non è la sola ad avermelo detto). Due le osservazioni, a parte la gaffe: prima di tutto, se è così, scopriamo che i vip non scrivono direttamente i loro post, secondo non li controllano nemmeno, e soprattutto che i social media manager sono un po’ troppo incerti sulla punteggiatura. Non sempre val più la pratica della grammatica.
UP
Raoul Bova e Rocio Morales: un altro bambino? Io tifo per la notizia, se no prendete provvedimenti
Mi arriva un rumor che mi auguro sia vero: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales potrebbero aspettare un bambino. Per Rocio, dopo le due bambine avute dall’artista, Luna, nata nel 2015 e poi Alma, arrivata nel 2018, sarebbe il terzo, per lui il quinto, considerando i due maschi (uno si è laureato da poco, come sapete) avuti da Chiara Giordano. Intanto insistono anche a dirmi che presto convoleranno a nozze. Nel dubbio ho mandato il vestito buono in tintoria, sono pronto. Però l’idea di un altro figlio mi piace, e sono certo piaccia anche a Raoul: è padre per vocazione.
DOWN
Thomas Ceccon: ora è un campione, e Presto anche un sex symbol
Si è laureato campione del mondo ai mondiali di Budapest 2022 nei 100 metri dorso, dove ha stabilito il primato mondiale con il tempo di 51"60, un vero orgoglio per le Fiamme Oro il gruppo sportivo della polizia di Stato. Ha rappresentato l'Italia ai Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020, vincendo l'argento nella staffetta 4x100 m e il bronzo nella 4x100 m misti. Tanto successo (ha anche 452 mila followers su Instagram) lo rende molto appetibile anche agli sponsor ed eccolo qui con il suo prodotto super. Thomas Ceccon potrebbe diventare un divo dello sport come lo è la sua amica Federica Pellegrini. Certo a lui mancano ancora un top di medaglie (e di amori), ma io non dispero: ha solo 21 anni, c’è tempo per diventare personaggio.
DOWN
Giacomo Urtis: occhio, il freddo alla pancia porta a effetti indesiderati
Mi dicono, ma spero non sia vero, che Giacomo Urtis, uomo delizioso anche con le sue provocazioni e i suoi eccessi, abbia avuto una “sciolta” terribile, e ci credo: sottozero, con la pancia nuda altro che “sciolta”. Sono stupito anche dalla forma fisica: avrà pure fatto qualcosa di chirurgico, avrà pure usato qualche filtro per accentuare gli addominali, ma più di tanto non si può fare. Pare si sia fatto mettere anche le extension, e abbia schiarito i capelli, ma devo dire che il risultato è incoraggiante: un po’ Claudia Schiffer, un po’ vichingo, un po’ dio Odino del Valalla, in tutte e tre i casi è credibile.
UP
Mercedezs Henger: “È un ragazzo di Salerno e ha un brand che si chiama Lux”
Con la fine del 2022 s’è sistemata pure la mia amica Mercedesz Henger e sono più tranquillo. Lui è Nico D'Amore, fisicatissimo come il suo ex Lucas Peracchi (i gracilini un po’ sovrappeso nel giro vita Mercedesz non se li fila di pezza). «Il 2022 mi ha portato talmente tanta felicità e cose belle che a stento ci credo», scrive, «Riappacificarmi con mia madre Eva e sentire di nuovo questo forte legame con lei, rifare l’Isola per la seconda volta, tornare a vivere nella mia città del cuore: Roma. Tutte queste cose già sarebbero bastate per classificare il 2022 come uno dei migliori anni della mia vita. E poi… ho trovato pure te. E che posso dire… ti ho cercato tanto, e ora che ti ho trovato non mi scappi più». Preoccupato la chiamo (è a Sharm el Sheik con lui). Chi è? «È un ragazzo di Salerno e lavora in un’azienda di famiglia, ma anche un suo brand che si chiama Lux Brand e fa le cover per i telefonini». Per ora mi quieto.
UP
Vittorio Emanuele di Savoia: il nonno ha la corona, ma soprattutto una nipotina meravigliosa
Vedo questa foto di Vittorio Emanuele di Savoia, il capo della famiglia degli ex re d’Italia (se dovesse tornare la monarchia sarebbe lui il re, ma tranquilli, non torna la monarchia) con la nipote Vittoria, primogenita di Emanaule Filiberto che, vista l’abrogazione da parte della famiglia della legge Salica, potrebbe un giorno essere regina (ma, ripeto, tranquilli: non torna la monarchia). Ma mi fa piacere vedere questa immagine: non quella di un re mancato e di una erede, ma solo quella di un nonno felice e di una nipote affezionata e bellissima. Vittoria, che ha 85 anni, ultimamente ha avuto qualche acciacco di troppo, sono felice nel vederlo sereno a lui e a tutta la family gli auguri di Novella 2000.
DOWN
Ilary Blasy (e foto di lei giovane): che noia tutte ’ste critiche sul suo aspetto
Ilary Blasi, perché Down? Perché mentre Totti è in crociera ai Caraibi, lei dalla Thailandia posta (o qualcuno ha postato), non so su quale account, questa foto e giù critiche. Pare che ci sia gente che si tiene in forma sparando offese sui social. Personalmente io la trovo splendida più oggi, che è mamma di tre figli e ha 41 anni (i venti di una volta) di quando aveva 20 anni ed era una letterina di Gerry Scotti. Bella, tonica (per la verità un po’ troppo magra), elegante (per la verità un po’ troppo griffata), più signora (per la verità un po’ troppo provocante). Ora anche innamorata pare, di Bastian Muller, imprenditore delle trivelle a Francoforte, pare un genio nel suo settore.
UP
Francesco Totti: 2.800 euro al giorno per la crociera? Non è cara, è il suo prezzo
Leggo sul Corrieredellosport.it: «Una crociera a cinque stelle, partita da Miami e diretta al mare cristallino delle Bahamas. È quella che si sono regalati, per Capodanno, Francesco Totti e Noemi Bocchi. Con loro i cinque figli (i tre di lui, i due di lei), lo storico amico di Francesco Giancarlo Pantano, con moglie e figlio, e l'altro amico storico Emanuele Maurizi. Sono partiti tutti il 30 dicembre, hanno trascorso a Miami la prima notte e poi via, in crociera, su una nave dotata di tutti i benefit». La nave è la "Symphony of the Seas", era la nave passeggeri più grande al mondo con campo da golf, un simulatore di onde da surf, una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Costo? 400 euro al giorno a persona, viaggio escluso. Non è caro, è il suo prezzo. Una mezza pensione a Riccione costa 150 euro, e ora fa pure freddo.