image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Arrestato il re della truffa
dello specchietto soprannominato
“occhio da pesce lesso”: decine i colpi

  • di Redazione MOW Redazione MOW

13 aprile 2022

Arrestato il re della truffa dello specchietto soprannominato “occhio da pesce lesso”: decine i colpi
Gli arresti domiciliari e la sorveglianza speciale non avevano fermato “occhio da pesce lesso”, al secolo Maurizio Bevilacqua, 35 anni, vicino ai Casamonica. La polizia lo ritiene responsabile di decine di truffe dello specchietto, messe a segno tra la Garbatella e l’Ostiense. Dovrà scontare più di quattro anni e mezzo in carcere

di Redazione MOW Redazione MOW

L’ultimo truffagli è stata fatale, per ora. Sono scattate le manette per “occhio da pesce lesso” da parte degli agenti del commissariato Colombo dopo un rocambolesco inseguimento, proprio mentre stava per estorcere denaro a un anziano. La tecnica era sempre la stessa: il 35enne Maurizio Bevilacqua sceglieva le sue vittime, per lo più donne o anziani alla guida di un’auto, li seguiva e li fermava sostenendo di essere stato urtato mentre camminava a piedi sul ciglio della strada, oppure mentre guidava una macchina o uno scooter. Il passo successivo era ottenere un risarcimento sul posto. E se qualcuno tentava di opporre resistenza attaccava con le minacce, più o meno velate. "Mio figlio è campione del mondo di pugilato. Sono imparentato con i Casamonica. Hai fatto il danno e ora mi paghi". Alla fine quasi tutti cedevano alla truffe, che spesso sono sfociate in vere e proprie estorsioni. A incutere timore, stando al racconto delle vittime, erano la sua espressione impenetrabile e quegli occhi sporgenti. Gli investigatori sono convinti che molte vittime abbiano preferito non rivolgersi alle forze dell’ordine, ma sono comunque molte le denunce che negli ultimi due anni polizia e carabinieri hanno collezionato.

Maurizio Bevilacqua nel 2019 era già finito ai domiciliari per almeno dieci truffe dello specchietto messe a segno, a volte con la complicità della moglie. La donna è ancora in carcere, mentre i 9 figli della coppia sono stati affidati in diverse case famiglia. Ma già nel 2020, nonostante la misura restrittiva, è tornato ad agire da solo, riuscendo sempre a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Nell’ultimo periodo gli agenti hanno intensificato le indagini, riuscendo a coglierlo in flagrante. “Occhio da pesce lesso” è fuggito in sella al suo scooter e credeva di averla fatta franca ma una volta tornato a casa, un alloggio dell’Ater in via del Gazometro, ha trovato ad aspettarlo i poliziotti.

More

I rincari del gas sono una “truffa”, allora perché lo Stato non impone a Eni un tetto massimo?

di Marco Ciotola Marco Ciotola

Non era statale?

I rincari del gas sono una “truffa”, allora perché lo Stato non impone a Eni un tetto massimo?

Il prezzo dei carburanti per il ministro Cingolani è “una colossale truffa”. Ma cosa fa il suo Governo al riguardo?

di Redazione MOW Redazione MOW

Ah ma non è il Codacons?

Il prezzo dei carburanti per il ministro Cingolani è “una colossale truffa”. Ma cosa fa il suo Governo al riguardo?

La fiera delle illusioni: Bradley Cooper narcisista e truffatore per il miglior film di del Toro

di Maria Eleonora Mollard Maria Eleonora Mollard

Noir al circo

La fiera delle illusioni: Bradley Cooper narcisista e truffatore per il miglior film di del Toro

Tag

  • specchietto
  • Maurizio Bevilacqua
  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: Ermanno Cappa “scoppiato a piangere davanti a tutti”? Sì, per una lite tra Stefania, Paola e i Poggi: il racconto della moglie Maria Rosa in una intercettazione (che dice molto e aggiunge niente)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Ermanno Cappa “scoppiato a piangere davanti a tutti”? Sì, per una lite tra Stefania, Paola e i Poggi: il racconto della moglie Maria Rosa in una intercettazione (che dice molto e aggiunge niente)
  • Fabrizio Corona che percula Aiello (avvocato di Signorini) e si fa cacciare dal tribunale come uno scolaretto è la cosa più divertente dell’udienza a Milano

    di Gianmarco Serino

    Fabrizio Corona che percula Aiello (avvocato di Signorini) e si fa cacciare dal tribunale come uno scolaretto è la cosa più divertente dell’udienza a Milano
  • Perché i “cani molecolari” non hanno trovato il corpo di Annabella Martinelli se era così vicino alla bici? L’abbiamo chiesto all’esperto di cinofilia forense (e la risposta non vi piacerà)

    di Emanuele Pieroni

    Perché i “cani molecolari” non hanno trovato il corpo di Annabella Martinelli se era così vicino alla bici? L’abbiamo chiesto all’esperto di cinofilia forense (e la risposta non vi piacerà)
  • “Ben fatto: avevano generato un mostro”: oh, ma state bene? Dalla famiglia di Federica Torzulllo l’unica lezione di umanità dopo il suicidio dei genitori di Carlomagno

    di Emanuele Pieroni

    “Ben fatto: avevano generato un mostro”: oh, ma state bene? Dalla famiglia di Federica Torzulllo l’unica lezione di umanità dopo il suicidio dei genitori di Carlomagno
  • Delitto di Garlasco: ok il no all’incidente probatorio, ma che forte è il giudice Vitelli? La lezione che ha zittito tutti e lo scontro Bocellari vs Garofano da Milo Infante

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: ok il no all’incidente probatorio, ma che forte è il giudice Vitelli? La lezione che ha zittito tutti e lo scontro Bocellari vs Garofano da Milo Infante
  • Garlasco, Mediaset e Fabrizio Corona: il TG5 può insistere sul “materiale pe𝛿o” di Alberto Stasi e Falsissimo deve tacere? Un Pier Silvio e due misure…

    di Emanuele Pieroni

    Garlasco, Mediaset e Fabrizio Corona: il TG5 può insistere sul “materiale pe𝛿o” di Alberto Stasi e Falsissimo deve  tacere?  Un Pier Silvio e due misure…

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ok, ma che ca**o sta succedendo a Shanghai? [VIDEO]

di Redazione MOW

Ok, ma che ca**o sta succedendo a Shanghai? [VIDEO]
Next Next

Ok, ma che ca**o sta succedendo a Shanghai? [VIDEO]

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy