image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Beffa per Flavio Briatore:
la pizza migliore d’Italia
costa solo 6 euro. E la sua Crazy Pizza?

  • di Sara Marino Sara Marino

1 agosto 2022

Beffa per Flavio Briatore: la pizza migliore d’Italia costa solo 6 euro. E la sua Crazy Pizza?
Dove possiamo mangiare la pizza migliore d’Italia? Non da Flavio Briatore, la sua Crazy Pizza risulta infatti esclusa dalla "50 Top Pizza Italia 2022", guida fra le più accreditate che ogni anno stila la classifica delle più buone del nostro Paese. Ma chi è che ha conquistato il primo posto e la propone a soli 6 euro?

di Sara Marino Sara Marino

Il convitato di pietra della rassegna che il 26 luglio al Teatro Mercadante di Napoli ha incoronato le 50 migliori pizze d’Italia è proprio lui, Flavio Briatore, l’imprenditore di Cuneo residente a Montecarlo, proprietario della catena di pizzerie di lusso “Crazy Pizza”, nota per la proposta d’élite e i prezzi non proprio popolari. Briatore qualche tempo fa era entrato in polemica con i maestri partenopei della pizza, primo fra tutti Gino Sorbillo; l’imprenditore aveva criticato i prezzi troppo bassi di molti locali, contestandone la scarsa qualità delle materie prime usate. La replica di pizzaioli ed associazioni di categoria non si era fatta attendere, secondo Sorbillo “la pizza deve restare un prodotto per tutti, venderla a 65 euro è un’offesa alla tradizione […] Briatore vuole sapere perché la mia pizza costa così poco? Perché le ottime farine, i migliori San Marzano, il fior di latte nostrano e il miglior olio d’oliva non fanno andare il costo di questo prodotto oltre i 5, 6, massimo 7 euro”. E giudicando l’exploit dell’imprenditore come “una provocazione per farsi pubblicità”.

20220801 153951653 3932
Francesco Martucci, chef de I Masanielli

Alla luce di questa polemica, l’assenza di “Crazy pizza” fa rumore ed è destinata a rinfocolare il dibattito, soprattutto da parte dei sostenitori della pizza come piatto del popolo. A conquistare il primo posto per la quarta volta consecutiva è la casertana “I Masanielli” di Francesco Martucci che propone un menù dai 6 euro di una margherita a 16 della pizza al tartufo, a riprova, almeno secondo i redattori della classifica, che non sono necessari prezzi esorbitanti per raggiungere l’eccellenza.


 

More

Roberto Parodi demolisce Briatore: “La pizza con il Pata Negra non si fa, ecco perché è l’apoteosi della burinata” [VIDEO]

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Polemica infinita

Roberto Parodi demolisce Briatore: “La pizza con il Pata Negra non si fa, ecco perché è l’apoteosi della burinata” [VIDEO]

“Briatore fa pizze per cafoni arricchiti come lui. Ecco perché non aprirà a Napoli”: il consigliere campano Borrelli erutta contro l’imprenditore di Crazy Pizza su tasse, prezzi e patanegra

di Domenico Arruzzolo Domenico Arruzzolo

E dove mai...

“Briatore fa pizze per cafoni arricchiti come lui. Ecco perché non aprirà a Napoli”: il consigliere campano Borrelli erutta contro l’imprenditore di Crazy Pizza su tasse, prezzi e patanegra

Iginio Massari difende Briatore sulla pizza di lusso e bacchetta Sorbillo: “Prezzo troppo basso è concorrenza sleale...”

di Domenico Arruzzolo Domenico Arruzzolo

Parola di esperto (vero)

Iginio Massari difende Briatore sulla pizza di lusso e bacchetta Sorbillo: “Prezzo troppo basso è concorrenza sleale...”

Tag

  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: chi teme così tanto (e perché) il servizio delle Iene? “Hanno chiesto di aspettare”: il “contenuto importante” fa saltare ancora la messa in onda

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: chi teme così tanto (e perché) il servizio delle Iene? “Hanno chiesto di aspettare”: il “contenuto importante” fa saltare ancora la messa in onda
  • Altro giro, altro blocco. Nella settimana del derby arriva lo stop all’ennesimo striscione di curva Sud, “Sodalizio rossonero”. E gli ultras minacciano lo sciopero e di non entrare a San Siro

    di Domenico Agrizzi

    Altro giro, altro blocco. Nella settimana del derby arriva lo stop all’ennesimo striscione di curva Sud, “Sodalizio rossonero”. E gli ultras minacciano lo sciopero e di non entrare a San Siro
  • Tutti vedono Alessandro Venturelli a Torino ma nessuno lo ferma. Non basta dire “mi sembrava lui” per riportalo a casa. Perché le segnalazioni a vuoto illudono soltanto. E sulle telefonate anonime…

    di Giulia Ciriaci

    Tutti vedono Alessandro Venturelli a Torino ma nessuno lo ferma. Non basta dire “mi sembrava lui” per riportalo a casa. Perché le segnalazioni a vuoto illudono soltanto. E sulle telefonate anonime…
  • Delitto di Garlasco: tutti zitti sul dna di donna trovato a casa Poggi? Il mistero di una foto, l’ultima uscita di Lovati e le Iene che non vedremo (ancora)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: tutti zitti sul dna di donna trovato a casa Poggi? Il mistero di una foto, l’ultima uscita di Lovati e le Iene che non vedremo (ancora)
  • Che bello morire come le gemelle Kessler. Giordano e Ferrara, state boni, vi raccontiamo gli ultimi attimi di vita del duo più amato d'Italia

    di Gianmarco Serino

    Che bello morire come le gemelle Kessler. Giordano e Ferrara, state boni, vi raccontiamo gli ultimi attimi di vita del duo più amato d'Italia
  • Caro Andrea Sempio, ti senti perseguitato? Forse Alberto Stasi è l’unico che può capirti (anche se lo ritieni l’assassino). Ma sul delitto di Garlasco entrambi dite tutto?

    di Emanuele Pieroni

    Caro Andrea Sempio, ti senti perseguitato? Forse Alberto Stasi è l’unico che può capirti (anche se lo ritieni l’assassino). Ma sul delitto di Garlasco entrambi dite tutto?

di Sara Marino Sara Marino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Due sorelle muoiono investite da un treno. Ma cosa ci facevano sui binari? Un testimone: "Quando le ho viste ho urlato"

di Giulia Ciriaci

Due sorelle muoiono investite da un treno. Ma cosa ci facevano sui binari? Un testimone: "Quando le ho viste ho urlato"
Next Next

Due sorelle muoiono investite da un treno. Ma cosa ci facevano...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy