image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Beffa per Flavio Briatore:
la pizza migliore d’Italia
costa solo 6 euro. E la sua Crazy Pizza?

  • di Sara Marino Sara Marino

1 agosto 2022

Beffa per Flavio Briatore: la pizza migliore d’Italia costa solo 6 euro. E la sua Crazy Pizza?
Dove possiamo mangiare la pizza migliore d’Italia? Non da Flavio Briatore, la sua Crazy Pizza risulta infatti esclusa dalla "50 Top Pizza Italia 2022", guida fra le più accreditate che ogni anno stila la classifica delle più buone del nostro Paese. Ma chi è che ha conquistato il primo posto e la propone a soli 6 euro?

di Sara Marino Sara Marino

Il convitato di pietra della rassegna che il 26 luglio al Teatro Mercadante di Napoli ha incoronato le 50 migliori pizze d’Italia è proprio lui, Flavio Briatore, l’imprenditore di Cuneo residente a Montecarlo, proprietario della catena di pizzerie di lusso “Crazy Pizza”, nota per la proposta d’élite e i prezzi non proprio popolari. Briatore qualche tempo fa era entrato in polemica con i maestri partenopei della pizza, primo fra tutti Gino Sorbillo; l’imprenditore aveva criticato i prezzi troppo bassi di molti locali, contestandone la scarsa qualità delle materie prime usate. La replica di pizzaioli ed associazioni di categoria non si era fatta attendere, secondo Sorbillo “la pizza deve restare un prodotto per tutti, venderla a 65 euro è un’offesa alla tradizione […] Briatore vuole sapere perché la mia pizza costa così poco? Perché le ottime farine, i migliori San Marzano, il fior di latte nostrano e il miglior olio d’oliva non fanno andare il costo di questo prodotto oltre i 5, 6, massimo 7 euro”. E giudicando l’exploit dell’imprenditore come “una provocazione per farsi pubblicità”.

20220801 153951653 3932
Francesco Martucci, chef de I Masanielli

Alla luce di questa polemica, l’assenza di “Crazy pizza” fa rumore ed è destinata a rinfocolare il dibattito, soprattutto da parte dei sostenitori della pizza come piatto del popolo. A conquistare il primo posto per la quarta volta consecutiva è la casertana “I Masanielli” di Francesco Martucci che propone un menù dai 6 euro di una margherita a 16 della pizza al tartufo, a riprova, almeno secondo i redattori della classifica, che non sono necessari prezzi esorbitanti per raggiungere l’eccellenza.


 

More

Roberto Parodi demolisce Briatore: “La pizza con il Pata Negra non si fa, ecco perché è l’apoteosi della burinata” [VIDEO]

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Polemica infinita

Roberto Parodi demolisce Briatore: “La pizza con il Pata Negra non si fa, ecco perché è l’apoteosi della burinata” [VIDEO]

“Briatore fa pizze per cafoni arricchiti come lui. Ecco perché non aprirà a Napoli”: il consigliere campano Borrelli erutta contro l’imprenditore di Crazy Pizza su tasse, prezzi e patanegra

di Domenico Arruzzolo Domenico Arruzzolo

E dove mai...

“Briatore fa pizze per cafoni arricchiti come lui. Ecco perché non aprirà a Napoli”: il consigliere campano Borrelli erutta contro l’imprenditore di Crazy Pizza su tasse, prezzi e patanegra

Iginio Massari difende Briatore sulla pizza di lusso e bacchetta Sorbillo: “Prezzo troppo basso è concorrenza sleale...”

di Domenico Arruzzolo Domenico Arruzzolo

Parola di esperto (vero)

Iginio Massari difende Briatore sulla pizza di lusso e bacchetta Sorbillo: “Prezzo troppo basso è concorrenza sleale...”

Tag

  • Attualità

Top Stories

  • Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”

    di Federico Giuliani

    Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”
  • Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi

    di Jacopo Tona

    Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi
  • Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?
  • Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?

    di Giulia Ciriaci

    Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?
  • Omicidio Poggi, IL MISTERO DEI 7 SLIP USATI sparsi sulla scena del crimine di Garlasco: appartenevano a Chiara o a un’altra persona? Perché non sono mai stati analizzati? Ennesima dimenticanza? Il dettaglio che forse avrebbe potuto scagionare Alberto Stasi

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL MISTERO DEI 7 SLIP USATI sparsi sulla scena del crimine di Garlasco: appartenevano a Chiara o a un’altra persona? Perché non sono mai stati analizzati? Ennesima dimenticanza? Il dettaglio che forse avrebbe potuto scagionare Alberto Stasi
  • Omicidio Poggi, IL TESTIMONE IGNORATO che potrebbe aver visto l’assassina di Chiara: la bici nera, la somiglianza con la cugina Stefania Cappa e lo strano piedistallo da camino. Se fosse questa l’arma del delitto di Garlasco che mai è stata trovata?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL TESTIMONE IGNORATO che potrebbe aver visto l’assassina di Chiara: la bici nera, la somiglianza con la cugina Stefania Cappa e lo strano piedistallo da camino. Se fosse questa l’arma del delitto di Garlasco che mai è stata trovata?

di Sara Marino Sara Marino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Due sorelle muoiono investite da un treno. Ma cosa ci facevano sui binari? Un testimone: "Quando le ho viste ho urlato"

di Giulia Ciriaci

Due sorelle muoiono investite da un treno. Ma cosa ci facevano sui binari? Un testimone: "Quando le ho viste ho urlato"
Next Next

Due sorelle muoiono investite da un treno. Ma cosa ci facevano...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy