Decima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta il rumor che fa sobbalzare sulla sedia riguarda Silvio Berlusconi, ancora in grado di stupirci. Infatti l’attuale compagna Marta Fascina sarebbe in dolce attesa. A 86 anni, dopo il (finto) matrimonio, l’ex premier sembra vivere una nuova giovinezza. Ma tante altre curiosità bollono in pentola, anche da Oltralpe. Come la presunta fuga di Charlene di Monaco dal principe Alberto, che in realtà è soltanto una gitarella fuori porta. Tornando in Italia, si registrano le due facce dello stesso conflitto: Masismo Giletti contestato per la diretta da Odessa è ancora su tutte le furie, mentre Gianmarco Tamberi vola non solo nel salto in alto per il suo gesto pro-Ucraina.
UP
Hunziker e Angiolini, manica di paragnosti: non confermano, ma non smentiscono
La conduttrice di Striscia la notizia e l’ex gieffino, il chirurgo Giovanni Angiolini, infiammano il gossip. A poco tempo dalla separazione da Tomaso Trussardi, la showgirl è stata immortalata su Bunte in teneri atteggiamenti con il bellissimo chirurgo sardo. Confermano? Per ora di certo non smentiscono. Questo il gossip, la verità? Con tipi così difficile scoprire, troppo preparati alla curiosità, abili e arruolati per la macchina della comunicazione: a domanda lei tace, pure a me, lui fa addirittura rispondere da un’assistente e ripete come un mantra: non confermo, ma non smentisco. Ed è come buttare benzina sul fuoco. Manica di paragnosti.
UP
Donatella Rettore: volete sapere che cos’è l’amore dopo 45 anni. Leggete
“Qualcosa è sicuramente cambiato”, dice Rettore, mia amica da una vita, a proposito del marito, il musicista Claudio Rego, “ma quando incrocio il suo sguardo intravedo il lungo film del tempo condiviso, e in un attimo scopro che il nostro non è solo amore, bensì un legame che ogni parola risulta inappropriata a descrivere, tanto è forte. Devo ammetterlo, non potrei vivere senza mio marito. Quando ho nostalgia della ragazza che sono stata ne cerco il riflesso nei suoi occhi. Nel corso degli anni siamo invecchiati, abbiamo avuto sconfitte e vittorie, ma a tutto siamo andati incontro assieme”. Questa è pura poesia.
UP
Silvio Berlusconi. Marta Sarebbe in attesa?
Appena celebrate le nozze simboliche tra il presidente Silvio Berlusconi e l’onorevole Marta Fascina un rumor gira nei salotti che contano (e molto): “Marta potrebbe essere in attesa”. Lei ha solo 32 anni, ma non sono certo i suoi 86 a farmi desistere dal pensare che questa voce potrebbe essere anche vera. Prima di tutto sono innamoratissimi (e lo so per certo) e Silvio, come lo chiamano i suoi fans, non è certo uno che ha chiuso con l’argomento, è pieno di energia. D’altra parte Charlie Chaplin ebbe figli fino a tardissima età, e sto parlando di 60 anni fa.
DOWN
Francesca Pascale: il silenzio è d’oro, forse era meglio tacere
Mi è sempre stata simpatica Francesca Pascale, e ha saputo uscire di scena dalla vita di Silvio Berlusconi con una certa classe (e, secondo il quotidiano La Repubblica, ha portato a caso una buonuscita di 20 milioni, oltre ad un assegno di un milione annuo, e spero per lei sia vero), però pare che dopo le nozze tra Marta Fascina (che le è subentrata) e Silvio Berlusconi si sia lasciata scappare delle osservazione sui suoi social. Le ho lette e non ci ho capito nulla, forse anche per questo meglio tacere sempre sulle nozze (anche se solo simboliche) degli ex.
UP
Piero Pelù: Meglio da vivo, ma pure divertente anche da morto
“Io e Claudio? Siamo l’esempio della spregiudicatezza. Quando uno ha dentro queste cose può essere un valore aggiunto rispetto all’appiattimento generale… Com’è questo film, magnificamente scorretto”, così dice Piero Pelù di Claudio Amendola rispettivamente attore e regista del film I Cassamortari, dark comedy disponibile su Prime Video. Nel film Piero pare esca e rientri a più riprese da una cassa da morto per rialzare il fatturato di un’impresa di pompe funebri. Altri toccherebbero ferro invece porta buono, sicuramente ha portato buono al fatturato di Pelù.
DOWN
Massimo Giletti, Mai rispondere a chi ti odia, anche se ti girano
Dopo aver fatto una trasmissione di La7 in diretta da Odessa, qualche suo collega l’ha aggredito, chi ha detto che è spazzatura, altri che la diretta forse non lo era. Di certo lui nella città assediata dai russi, con tanto di bombardamento, c’era. La trasmissione ovviamente è andata bene, Urbano Cairo, il suo editore, ha apprezzato e lo ha anche difeso. Lui di fronte a tanto odio e disprezzo ha risposto con grinta. Gli ho scritto: “Ma non rispondere, hai sbagliato”. Lui mi ha spiegato che ha anche rischiato la vita, e certe cattiverie gratuite gli fanno girano i coglioni. Come non capirlo?
UP
Tamberi coi profughi, anche solo col bronzo il più figo di tutti è lui
Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto a Belgrado ha preso il bronzo nei Mondiali indoor. Gimbo ha gareggiato infatti con la bandiera dell’Italia dipinta sulla spalla sinistra e quella dell’Ucraina su quella destra insieme ai nomi dei colleghi ucraini Bohdan Bondarenko e Andrij Protsenko. “Bondarenko, è in Germania, Protsenko è in Ucraina... Mio padre sta ospitando delle persone ucraine che ci ha mandato Bondarenko. Io sto liberando un appartamento ad Ancona per accoglierne altre”. Gianma salta molto in alto, ma nella vita vola!
DOWN
Charlene di Monaco: ma quale fugona? Sta a mezzoretta da Alberto
Leggo: “Charlene di Monaco non è mai tornata a Palazzo”. Lo riporta il magazine Gala, secondo cui la principessa dopo essere uscita dalla clinica svizzera è fuggita direttamente a Roc Angel. Si tratta di una magione da sogno, una sorta di Eden: l’ex nuotatrice olimpica avrebbe deciso di trasferirsi lì per evitare il divorzio da Alberto e soprattutto per recuperare il rapporto con i figli, Jacques e Gabriella. Esagerati: Roc Angel dista mezzoretta dall’ufficio di Alberto di Monaco. Sai che fugona. Irraggiungibile!
UP
Raffaello Tonon: Sabina Negri l’ha voluto nei panni di Gianni Brera
“Tonon diventa attore e calca il palcoscenico del teatro nella parte del giornalista sportivo Gianni Brera”, mi scrive Sabina Negri, anche lei nella pièce “Il concertone del Gioan”, scritto da lei, dove recitano anche il mio amico Marco Oliva (bravissimo giornalista di cronaca nera) e Tommaso di Pietro. Per ora è una data unica domenica 10 aprile allo Spirit de Milan. Ci andrò: per applaudire, se poi va male, pazienza, ma sai che goduria prendere in giro Tonon per tutta la vita: fino ad oggi tra noi sono sempre stato io la vittima.
DOWN
Montano e la Plachina. Lei ama Putin e il regime, la pezza di lui peggio del buco?
Olga Plachina sui social di fronte a chi le chiedeva della guerra ha scritto: “Chi sono io per fermare Putin? Chi sono io per dare ragione a uno dei due? Sono una ragazza semplice. Sono una ragazza russa e sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime”. Ha cercato di metterci una pezza il marito Aldo Montano: “A casa sentiamo i tg russi e italiani, ci sono differenze, partono le discussioni che rimangono all’interno di un sano confronto”. Come sempre la pezza è peggio del buco?
DOWN
Povero Zequila, quante storie per un sospetto trapianto e di plastica
Povero Antonio Zequila sul web continuano a rinfacciargli di essersi fatto il trapianto di capelli e di essere ricorso al chirurgo estetico. “A nessuno fa piacere invecchiare”, ammette. Pare che qualcosa per le borse abbia fatto, ma dice che non era un intervento vero e proprio (e che ha fatto allora?), mentre per il trapianto aveva confessato di aver deciso di farsi un intervento in Turchia (costa molto meno), ma poi ci ha rinunciato per paura (di che?). Vero o falso che sia sai che delitti. Nell’ambiente c’è chi ha fatto ben di peggio.