Se i problemi per Morgan non sono finiti, con un processo per stalking e diffamazione ai danni della cantante Angelica Schiatti, i guai in vista sono anche per Warner. L’etichetta discografica, che sta riscuotendo successi uno dopo l’altro, è stata tirata in causa da Calcutta, attuale compagno della cantante, che nelle stories di Instagram ha voluto esprimere non solo solidarietà ad Angelica Schiatti, ma ha anche sottolineato come l’etichetta abbia deciso di mettere sotto contratto Morgan nonostante fosse a conoscenza dei fatti.
“Warner Music Italia (che non posso taggare perché è già nella lista account bloccati) ha deciso di offrire un contratto a questo persecutore nonostante fosse a conoscenza dei fatti”. E qui, arriva la pesante decisione da parte del cantautore: “Per questo mi sembra giusto interrompere ogni possibile rapporto lavorativo con questa etichetta. Le canzoni che scrivo non saranno più disponibili per gli/le interpreti del loro roster, e tutti i suoi dipendenti non sono più i benvenuti ai miei concerti. Non sarà un piacere incontrarli per strada sinceramente perché chi si comporta così restando in silenzio ai miei occhi è complice. Guardatevi dentro ogni tanto”.
Calcutta è sicuramente tra gli artisti italiani più riservati, ma questa volta ha deciso di esporsi parlando della sua vita privata e del processo che sta coinvolgendo la sua compagna, che a 4 anni dalla denuncia, fatta nel 2020, dovrà ancora aspettare il 13 settembre per la prossima udienza.
A breve distanza ad esporsi sulla questione è anche Levante, artista questa volta proprio di casa Warner, che su Instagram ha scritto: "Con questa nota esprimo la mia profonda solidarietà nei confronti della cantautrice Angelica Schiatti riguardo la triste vicenda che la coinvolge. Soltanto oggi vengo a conoscenza di alcuni dettagli gravissimi e dolorosi. Dato che alcune di queste circostante sono state rese pubbliche solo poche ore fa, mi auguro che la casa discografica Warner prende posizione chiara e la manifesti pubblicamente. Diversamente mi troverei in una situazione di forte disagio".
La risposta di Warner a quanto sta accadendo si è fatta attendere, ma non troppo. La label ha diffuso una nota dove si legge: "Warner Music Italy, alla luce dei contenuti e dei messaggi emersi e riportati dalla stampa italiana in data odierna, dà mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale in corso con l'artista Morgan lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi".