La famiglia di Elon Musk è un po’ come la sua ricchezza: continua a espandersi. E, probabilmente non a caso, è anche un po’ come il suo capostipite fondatore di Tesla: abbastanza pazzesca. Le ultime (ma potrebbero già essere superate) sono che la cantante Grimes, che in teoria si era separata da Musk, ha rivelato di aver avuto di recente una figlia con Elon (la secondogenita della coppia, ma stavolta via maternità surrogata) e di essere tornata (seppur in una maniera “fluida”) assieme all’uomo più ricco del mondo (e di volere altri pargoli con lui), salvo poi riferire di essersi lasciata nuovamente dopo che era uscita la notizia della nuova figlia.
Grimes è stata “costretta” a rivelare a Vanity Fair l’esistenza della neonata segreta dopo che chi la stava intervistando ha sentito un pianto provenire dal piano di sopra: la piccola aveva un po’ di coliche. Ma davvero pensava che nessuno andando in casa sua se ne accorgesse? “Non lo so. Non so cosa stavo pensando”, la risposta della madre.
A quel punto la cantante 34enne ha fatto che il nome della figlia è Exa Dark Sideræl, ma che la chiamano “affettuosamente” Y, il che pare spiegarsi con il fatto che suo fratello maggiore viene chiamato X.
Y è nata nel dicembre 2021 tramite una madre surrogata (Grimes ha parlato a Vanity Fair delle emorragie e dei problemi avuti durante la gravidanza di X), pochi mesi dopo che lei e il magnate della tecnologia si erano più o meno ufficialmente lasciati dopo tre anni insieme. Dopodiché in qualche modo la coppia parrebbe essere tornata insieme, almeno fino a ieri: “Dopo l’articolo io e E ci siamo lasciati di nuovo haha, ma – ha twittato Grimes – è il mio migliore amico e l’amore della mia vita, e la mia vita e la mia arte adesso saranno dedicate per sempre alla Missione”.
La Missione? “La Missione – ha specificato in un successivo tweet – è “energia sostenibile, fare dell’umanità una specie multiplanetaria e preservare la consapevolezza”.
Quanto a Musk, adesso ha sette figli (ne avrebbe otto se il primo, Nevada Alexander, non fosse morto nel 2002 a dieci settimane per Sids, sindrome della morte improvvisa del lattante): oltre a X AE A-XII e a Exa Dark Sideræl Musk, ci sono i gemelli Griffin e Xavier (nati nel 2004 con fertilizzazione in vitro) e gli altri tre gemelli (Kai, Saxon e Damian) avuti nel 2006 sempre con fertilizzazione in vitro con la prima moglie Justine Wilson.
Prima di Grimes c’erano stati due matrimoni e due divorzi con la stessa donna (Talulah Riley di Westworld) e una relazione con l’agguerrita ex di Johnny Depp, l’attrice Amber Heard. Nelle scorse settimane si era parlato di una nuova fiamma di Musk, anche lei attrice, l’australiana Natasha Bassett.
Musk aveva detto che, al contrario di quanto molti sostengono, l’unico modo per salvare il mondo è fare più figli. Non si può dire che non stia dando l’esempio.