Guia Soncini sgancia la bomba su Linkiesta. E ci porta nel backstage del Festival di Sanremo proprio nel momento in cui moltissimi avrebbero voluto essere lì: subito dopo il bacio improvvisato (?) di Rosa Chemical a Fedez, per scoprire la reazione di Chiara Ferragni. È divenuto fin da subito virale un video in cui la regina dei social appariva a dir poco adirata nei confronti del marito. Non c'era, però, l'audio. Quindi nessuno ha potuto sapere che cosa gli stesse dicendo (o quante e quali macumbe gli stesse tirando dietro). Se l'autore Federico Taddia negli ultimi giorni ha nicchiato via Instagram qualche scampolo di verità, ora abbiamo una versione croccantissima di ciò che sarebbe accaduto. Mentre su Twitter nasce una manifestazione con lo scopo di placare questa apparente crisi di coppia...
A quanto pare la maretta tra i Ferragnez non sarebbe solo un rumor. O, almeno, non lo è stata la sera della finale. Dopo il bacio di Rosa Chemical a Fedez, già preannunciato in una puntata pre-festivaliera de Il Muschio Selvaggio, Soncini scrive come Chiara, al termine della serata, si fosse ritirara nel proprio regal camerino, con rituale guardia del corpo di stanza sull'uscio. Al presentarsi del consorte Federico Lucia, il gorilla l'avrebbe rimbalzato dicendogli: "Ha detto che non puoi entrare". Il tutto, come fa ben notare la giornalista, mentre almeno uno degli autori della seconda stagione di Ferragnez, la serie "Casa Vianello" sulla coppia propinataci da Prime Video, era presente al Festival e, immaginiamo, non senza foga di diritto di cronaca. Il retrogusto di messinscena c'è. E si sente tutto. Ma, visto che non sembra esserci nulla di più interessante della querelle tra Chiara e Federico, tuffimoaci giulivi in cotanta nuova linfa gossippara. Splash.
Intanto su Twitter è locura. Spunta il cinguettio (sarcastico?) di un'utente di nome Alessia che, nel dubbio, la spara più in alto della Luna: annuncia una manifestazione in Piazza Duomo sabato 18 febbraio alle ore 16. Lo scopo? Far tornare il sereno tra Ferragni e Lucia. Ci sarà un cartellone ad hoc, dice. Propone agli interessati di giungere in loco con magliette dalle scritte meravigliose: "Pensatevi liberi insieme" o anche "Chiara perdona Fedez!". Viviamo nel migliore degli internet possibili?